• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-08 19:58:40

Rumori pazzeschi notturni


Nonsonoio
login
27 Maggio 2008 ore 09:33 25
Buongiorno, abito a Milano in semi centro, da due anni vivo un incubo, che ogni giorno purtroppo peggiora sempre di più.
Il Pub sotto casa mia ha ottenuto dal comune di Milano l'autorizazione ad occupare un metro di suolo pubblico lungo l'estensione delle sue vetrine.
Il marciapiede misura tre metri di profondità, quindi per legge a prescindere dal permesso di un metro, devono rimanere liberi 2 metri per il passaggio pedonale.

l'occupazione del locale con tavolini e sedie raramente rientra nel metro concesso, e specialmente nelle ore notturne non viene mai rispettato.
Il problema per i pedoni va a sommarsi al fatto che più spazio viene occupato più gente è sotto casa mia, più gente grida.
Inoltre granparte dei clienti parcheggia la machina nelle strisce gialle, complicando anche la ricerca del parcheggio.
Spesso il rumore copre seppur con le finestre chiuse l'audio della tv, giusto per farvi capire l'entità

Ho contattato i vigili moltissime volte, per l'occupazione abusiva, i rumore o semplicemente per le decine di auto in contravvenzione ... ma non sembrano interessati a risolvere in nessun modo il mio disagio.

Oltre tutto 2 volte a settimana ho sotto casa il mercato più grande di Milano, che dalle 3 di notte, orario in cui incominciano a montare fino al pomeriggio o sera del giorno dopo, a seconda se è martedì o sabato crea altro rumore.


Ditemi cosa fare vi prego.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 10:34
    Ci verrebbe da trarre la solita conclusione, chi te lo fa fare a rimanere in un inferno silime, cercati una nuova casa un pò più in là......
    Capisco che non tutto può apparire così facile, ma a mali estremi, estremi rimedi.
    Se hai tentato tutte le vie per far cessare gli schiamazzi notturni e non ci sei riuscito, a meno di non prendere iniziative personali che esulino dalla convivenza civile (come d'altronde fanno gli altri), non vedo quale altra soluzione ti si prospetti.

    Datti da fare, cerca un nuovo appartamento, magari sempre nello stesso quartiere, ma in un luogo più tranquillo.

    Nel forum non si può andare oltre determinati discorsi, altrimenti i modi ed i mezzi ci sarebbero per risolvere con le cattive queste brutte situazioni, ma tu sei una persona "mite", quindi continua a sopportare.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 14:21
    Se te la senti d'imbarcarti in un'iniziativa giudiziale, e soprattutto qualcuno si aggrega, qualcosa si può fare...recentemente si sono visti esiti felici.

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2008, alle ore 10:50
    Abito qui da 17 anni.
    la prima volta che ho manifestato il mio dissenso al loro comportamento, Il loro cameriere di colore mi ha caldamente suggerito spalleggiato dai clienti di cambiare casa.

    piuttosto gli entro nel locale in auto.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2008, alle ore 17:07
    Caro Maurizio (sei il Direttore di Panorama, vero?), ne deduco che le immissioni acustiche siano cessate, giusto?

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2008, alle ore 22:14
    Caro Maurizio (sei il Direttore di Panorama, vero?), ne deduco che le immissioni acustiche siano cessate, giusto?


    ????

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 17:05
    Caro Antipatico, era una battuta...com'è andata a finire con il disturbo alla quiete?

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 08:30
    Purtroppo non è finito nulla, ogni giorno sempre peggio, in più adesso hanno anche ripreso a far cucina pesante e appena apro la finestra vengo assalito da puzza di carne e roba fritta.

    oltre ai soliti schiamazzi fino alle 3.

    credo che mi vedrete a breve su qualche telegiornale sono allo stremo della sopportazione.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 14:33
    Hai mai pensato di chiamare la ASL competente?

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2008, alle ore 23:27
    A dire il vero si ma nn avendo trovato il numero ed avendo aimè pochissimo tempo da dedicarci avevo desistito.... zona 1 Milano

    help

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Giugno 2008, alle ore 13:57
    ASL MI 1
    Corso Italia, 52
    Tel. 02/85783451 - 02/8578.8107-8 ? Fax 02/8578.3409
    Accoglienza al pubblico:
    8.30-12.00 tutti i giorni esclusi sabato e festivi.

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 09:36
    Chiamati, mi hanno rimbalzato su un altro numero, dove mi hanno detto di recarmi in via statuto 5 a fare un esposto.
    Domani ci vado!!

  • dosso
    Dosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 09:39
    Almeno è un inizio...good luck!

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 09:46
    Sperando che il link funzioni vi faccio vedere cosa devo sopportare sotto casa 365 giorni all'anno

    http://www.keepmyfile.com/download/a831fb2252933
    Era mezzanotte e la voce forte all'inizio era un tipo con un megafono.

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 09:50
    09062008015.mp4

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 15:47
    Caro Antipatico, ho la fortuna di conoscere un grande esperto della materia (autore di un poderoso tomo sulle immissioni), ti posso mettere in contatto se ritieni.

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 16:31
    Ciao Nabor, grazie dell'interessamento, sii più dettagliato in privato grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 17:41
    Ok. Mi preme segnalare, in quanto di utilità pubblica (si parla spesso d'immissioni), il seguente link: www.personaedanno.it
    La rivista (liberamente consultabile) nasce su impulso di un grande giurista, il Prof. Paolo Cendon, ed è rivolta a tutti.

  • patris
    Patris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 14:45
    Sicuramente la situazione va risolta, immagino la tua disperazione... ma purtroppo l'inciviltà non ha mai limite e l'inadempienza delle forze dell'ordine è vergognosa. Forse sembrerà un consiglio stupido il mio, ma a questo punto io le proverei tutte se ancora non hai risolto:

    Innanzitutto lettera agli uffici comunali e asl competenti, comando dei vigili di zona e per conoscenza al sindaco con riassunto della situazione (consiglierei di inviare la lettera per conoscenza a tutti di modo che ogni singolo ufficio sappia che la stessa è stata inviata anche agli altri)se hai nominativi di impiegati/vigili con i quali hai parlato fino ad ora inseriscili nella ricostruzione della vicenda. Consiglierei di allegare prove fotografiche ed eventualmente filmato video/audio, concludi con la "minaccia" di intervento legale e intervento dei mass media... e poi invia una segnalazione a striscia la notizia.

    Io ho risolto così un problema di parcheggio nella via in cui abito a Padova, ho dovuto scatenare l'inferno ma poi ci sono riuscita. Provare non costa nulla. Mal che vada ti vedremo a Forum

  • nonsonoio
    Nonsonoio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Luglio 2008, alle ore 23:18
    Striscia la notizia e organi di stampa, credo che andrebbero a rafforzare la fama del locale.... purtroppo credo che non mi rimanga altro che uccidere il gestore.

    Sembra una provocazione, ma di fatto sono esasperato, non riuscire a dormire normalmente da 2 anni sta diventando pesante... molto pesante, ora il gestore mi sta anche diffamando dicendo ai suoi clienti ( a quelli più violenti) che io lancio le uova( notare che io mi sono sempre messo in primo piano per far cessare il rumore) vuoi chiedendolo dalla finestra, vuoi scendendo e parlandone a 4 occhi. Le uova se sono arrivate di sicuro nn provenivano dal mio appartamento

    I vigili se ne fregano

    Il comune fa spallucce

    Polizia e Carabinieri dicono di non essee competenti...

    L'ufficio di igiene non esce

    ....

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 06:46
    Te l'abbiamo gia suggerito!

    Visto che non cavi un ragno dal buco, visto che ne con le buone ne con le cattive ottieni soddisfazione, visto che è impossibile giungere ad un compromesso ..... prendi in considerazione di andartene!

    Probabilmente guadagneresti 10 anni di vita.

    Capisco che è più facile a dirsi che a farsi, ma comincia a guardarti in giro per trovare un appartamento "tranquillo" che sia idoneo alle tue esigenze.
    Quando avrai diverse opportunità, valuterai la situazione e diciderai in merito.

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 11:31
    Non lo farò mai.
    pago le tasse, o fanno valere i miei diritti oppure andrò avanti per vie fisiche verso chi mi rovina la vita.

  • nonsonoio
    Nonsonoio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 21:56
    Sta sera hanno usato di nuovo il megafono, ho provato a chiamare i vigili.... ma sono in sciopero fino alla mezzanotte.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 08:34
    Ti ho girato un suggerimento in PVT

  • l_antipatico
    L_antipatico Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 16:50
    Usti, noto ora che da un pc all'altro mi cambia nick...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 19:58
    Tranquillo, avevamo gia capito la situazione; speriamo che Nabor sia in grado di darti un aiuto concreto in privato.

    La discussione ormai non ha più spunti e è diventata troppo lunga per poter essere "riletta" dall'inizio da altri e viene chiusa.

    In caso di necessità si potrà aprire una nuova discussione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riki343
Buongiorno, ho traslocato da poco in un appartamento al piano terra. Il problema è che sotto di me è presente un'autorimessa per auto dove c’è...
riki343 22 Novembre 2023 ore 10:56 3
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Img agnese72
Salve, ho bisogno un grosso aiuto e sopratutto un buon consiglio per poter uscire da una situazione molto spiacevole.La mia casa confina con una pizzeria essatamente la stanza da...
agnese72 05 Gennaio 2023 ore 13:02 4
Img alessandra poletti
Salve, il mio problema non riguarda un vero e proprio condominio ma uno stabile con diversi appartamenti ed entrate diverse. Da alcuni mesi sopra il mio ha aperto uno studio...
alessandra poletti 05 Febbraio 2022 ore 15:58 3
Img gennaritos
Salve a tutti. Da circa 1 anno mi sono trasferito in una palazzina anni 80 al secondo piano.Non ho nessun problema con i vicini. Sono persone per bene e abbastanza silenziose.Da...
gennaritos 18 Novembre 2020 ore 10:23 15
Notizie che trattano Rumori pazzeschi notturni che potrebbero interessarti


Vicini di casa rumorosi: Ok al risarcimento del danno anche senza CTU

Liti tra condomini - La Corte di Cassazione chiamata a pronunciarsi per risarcimento di un danno di natura non patrimoniale nell'ipotesi di rumori molesti da parte dei vicini di casa senza CTU

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Tutelarsi legalmente da rumori di vicini molesti

Liti tra condomini - Cosa fare se i vicini di casa sono rumorosi? Vediamo quali sono le tutele giuridiche offerte dalla legge. Possibile richiedere il risarcimento dei danni subiti

Liti in condominio: cosa fare e a chi rivolgersi

Liti tra condomini - Rumori molesti, schiamazzi, appropriazione di spazi comuni. I motivi che possono causare liti in condominio sono tanti. Cosa fare in questi casi e a chi rivolgersi?

Sfratto all'inquilino per comportamenti molesti con i vicini

Affittare casa - Fai rumore e disturbi i vicini? Per la Corte di Cassazione se l'immobile è locato può essere inadempimento e il proprietario può chiedere l'ordine di rilascio.

Rumori in condominio: come comportarsi?

Liti tra condomini - La convivenza in condominio può rivelarsi difficile a causa di immissioni di rumore. Come difendersi? A chi rivolgersi per far rispettare il diritto alla quiete?

Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientale

Leggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Rumori intollerabili e limiti normativi

Condominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI