• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-09-16 13:47:40

Rumori molesti - 35251


Fabiogiustini
login
10 Settembre 2012 ore 12:25 4
Buongiorno,

avrei una domanda da porvi: sto imbiancando casa (eseguo io il lavoro) ed il vicino si lamenta del rumore provocato dalla spatola che scorre sulla parete per passare la camicia di stucco e dalla carteggiatura della camicia di stucco. Premesso che lavoro personalmente dalle 18.00 alle 21.00, sono questi rumori tanto intensi da poter essere considerati molesti e sanzionabili?

Grazie
Fabio
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2012, alle ore 13:12
    Buongiorno, se non vi è un regolamento condominiale in merito, o altra fonte normativa (Comune competente), o usi, nulla osta a trovare un 'modus vivendi', parlandosi...immagino che si tratti di pochi giorni di lavoro.

  • fabiogiustini
    Fabiogiustini Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2012, alle ore 13:26
    La roingrazio per la risposta. Ho tentato di discuterci, ma il vicino ha concluso minacciando la chiamata della polizia.
    Il regolamento condominiale consente "lavori rumorosi" dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 18, infatti evito assolutamente di eseguire tali tipologie di interventi fuori dagli orari previsti. La carteggiaturaa delle pareti può essere considerato "lavoro rumoroso" (considerando che fa molto più rumore la tv o un asciugacapelli)?

    Fabio

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Settembre 2012, alle ore 13:58
    Purtroppo il quieto vivere e i rapporti di buon vicinato sembrano siano estranei in questa epoca.
    Le consiglio di attenersi agli orari indicati dal regolamento condominiale per evitare noie.
    Per ciò che riguarda il carteggio dei muri, anche se tollerabile, si presenta sempre con un rumore continuo specie nell'alloggio vicino.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2012, alle ore 13:47
    Il vicino appare piuttosto scorbutico...potrebbe limitare il carteggio, negli orari 'critici', ad un tempo più limitato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI