• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-20 14:35:04

Riscaldamento - 33743


Uragano45
login
17 Settembre 2011 ore 17:44 2
Nel nostro condominio sono state installate le valvole termostatiche per la contabilizzazione di calore. Alcuni condomini hanno raccolto delle firme per eliminare due termosifoni posti nell'atrio(parti comuni) d'entrate della scala che è composta da 17 appartamenti, qu per risparmiare sulle spese di riscaldamento.
Si chiede cortesemente:
E' una decisione che può essere presa con una raccolta di firme tramite un foglio anonimo affisso al vetro del portoncino d'entrata?
La decisione deve essere presa dall'assemblea dei 17 proprietari?
Questa decisione è nella disponibilità dell'assemblea, visto che alcuni condomini risentono in termini di calore della mancanza dei termosifoni che sono nati insieme alla costruzione, e quindi previsti come necessari.
Qual'è eventualmente la maggioranza necessaria?Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 19:46
    Buonasera, quesito interessante, dunque non è stata assunta una delibera assembleare?

  • uragano45
    Uragano45 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2011, alle ore 14:35
    Buongiorno.
    Assolutamente no!!!!!!!!!
    Tra l'altro riporto un capoverso presente nel regolamento di condominio (regolamento contrattuale), che a mio avviso dovrebbe chiarire: ART.6 - DIVIETI
    I condomini o chi per essi sono vincolati alle seguenti norme : ..........omissis......................................" --sono vietate le innovazioni che possono arrecare pregiudizio alla sicurezza del fabbricato, che alterino l'aspetto architettonico ovverro che importino un mutamento di destinazione da rendere inservibili le parti comuni all'uso ed al godimento di tutti i condomini;
    --......................

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI