• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-04 14:53:11

Ripartizione spese ristrutturazione tetto e solaio


Goccia
login
02 Aprile 2011 ore 15:14 2
Ciao ragazzi,
devo rifare il solaio e il tetto di un appartamento situato al 1° e ultimo piano. Al piano terra c'è un altro appartamento di proprietà dei miei fratelli (è un piccolo fabbricato composto da piano terra e 1° piano, non vi sono altri condomini).
Come dividiamo il costo della ristrutturazione? Al 50% o sono stabilite percentuali diverse? Chi è aggiornato su questioni simili può darmi una mano?
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 10:57
    La spesa andrebbe ripartita tra i comproprietari sulla base dei millesimi di proprietà (un tecnico potrebbe redigere una tabella ad hoc per l'esecuzione di questi lavori) o se siete d'accordo va bene la suddivisione in parti uguali. La Cassazione ha specificato che al di là della proprietà della copertura le spese per la sua conservazione sono da porsi a carico di tutti gli interessati posta l'indubbia utilità della stessa per tutti quanti.

  • goccia
    Goccia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Aprile 2011, alle ore 14:53
    Grazie,
    sarà facile suddividere i costi perché i miei fratelli possiedono gli stessi millesimi miei, quindi 50-50.
    Di nuovo tante grazie per la consulenza.
    Ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI