• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-23 18:35:15

Ripartizione spese mini montacarichi esterno per disabili


Salve,
nel nostro condominio con due scale sono stati acquistati due mini montacarichi per dare la possbilità ai disabili di superare i 6-7 gradini che separano il cortile di accesso condominiale dai due portoni di ingresso delle due scale (non so bene come si chiamino non è esattamente un montascale nel senso che non è ancorato lungo il corrimano della scala, è una piccolo montacarichi aperto).
Vorrei sapere in che modo devono essere ripartite le spese degli stessi avendo deciso in assemblea che sarebbero stati installati dal condominio.
Al momento le spese le stanno divideno in base ai mm di proprietà, essendo però di pari utilità per tutti mi chiedono se invece non debbano essere ripartite in parti uguali.
Tutti potenzialmente lo possono usare per scendere 6 gradini.
Potete darmi per cortesia anche i riferimenti?
Grazie per l'aiuto
Anna
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Luglio 2014, alle ore 20:15
    Io credo in base ai millesimi di proprietà ai sensi dell'art. 1123, primo comma, c.c.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2014, alle ore 18:35
    Ciao visto che ti trovi a.interno di un condominio...qualunque spesa condominiale che viene affrontata per risolvere dei problemi condominiali va ripartita secondo le tabelle millesimali. ..ad esempio nel condominio in cui abito visto che sono stati fatti dei llavori di ristrutturazione al garage. ..pur non avendo io la.la macchina li ma in un'altra zona aperta ho dovuto comunque contribuire alle spese secondo i millesimi del mio appartamento.
    .

    Ciao a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gennaro ambrosio
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo...
gennaro ambrosio 25 Novembre 2023 ore 14:13 3
Img altrio
Buongiorno.Il mio terrazzo privato si trova sopra le cantine condominiali. Temo potrebbero esservi infiltrazioni di acqua piovana dal pavimento del terrazzo. In questo caso i...
altrio 12 Maggio 2023 ore 13:10 4
Img andrea perinti
Salve a tutti, abito in un condominio ed una porta della mia abitazione (ho due porte di ingresso) si apre in un piccolo corridoio in cui si affacciano altri due condòmini.
andrea perinti 01 Maggio 2023 ore 12:47 4
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 25 Luglio 2022 ore 23:12 11
Img maujack
Salve,dobbiamo rifare il tetto di una parte di condominio.Questo tetto serve a copertura totale di una unità, che si trova al primo e unico piano.Al pianterreno c'è...
maujack 04 Luglio 2022 ore 12:34 2
Notizie che trattano Ripartizione spese mini montacarichi esterno per disabili che potrebbero interessarti


Guida ENEA sulla ripartizione delle spese per i consumi termici in condominio

Ripartizione spese - Approvata dal MITE, è online la Guida ENEA sulla ripartizione delle spese dei consumi di energia termica nei condomini utile sia a privati che ai professionisti

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Ripartizione spese condominiali e scelta del criterio sbagliato

Ripartizione spese - Che cosa accade se l'assemblea decidesse, erroneamente, di applicare un criterio di ripartizione delle spese errato e le tabelle fossero, anch'esse, errate?

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Portierato e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - Il codice civile non si occupa di disciplinare il servizio di portierato.L?unica norma che contiene un accenno a tale servizio è l?art. 1117 c.c.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI