• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-04 20:54:54

Rifacimento cordoli balconi


Timavo
login
02 Ottobre 2007 ore 21:10 4
Salve a tutti, ho un problema nel condominio dove abito, premetto che abito al piano rialzato e non ho balconi.
Si e deciso in assemblea di rifare i cordoli pericolanti dei balconi e di istituire un fondo cassa a tale scopo, cosi l'amministratore ha provveduto ad inviare a tutti delle rate di spese straordinarie come fondo cassa per il futuro rifacimento dei cordoli, premesso che non ha ancora fatto nessun preventivo e di conseguenza non sappiamo neanche il costo finale dei lavori, secondo voi e lecito che mi chieda dei soldi prima di fare un preventivo anche se ciò e stato deciso dalla maggioranza in assemblea? e poi io devo pagare il rifacimento dei balconi altrui non avendo io stesso nessun balcone? se si, in che misura debbo contribuire?
Grazie per le eventuali risposte
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2007, alle ore 21:30
    Se quelli che tu chiami "cordoli" sono elementi "decorativi" del frontale dei balconi e si inseriscono nel prospetto architettonico dell'edificio, le spese di ricostruzione saranno a carico di "tutti" i condómini in base al valore millesimale, anche tra coloro che non possiedono balconi.

    Attenzione a dichiarare "elementi architettonici" tutti i comuni frontalini.

    Come sempre ecco i riferimenti precisi e insindacabili:

    http://www.condomini.altervista.org/Bal ... prieta.htm

  • timavo
    Timavo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 17:09
    Ok grazie, e fino quà ci siamo ma invece per quello che riguarda l'anticipo in un fondo cassa senza ancora avere un preventivo e lecito chiedermelo da parte dell'amministratore? anche se ciò e stato approvato in assemblea dalla maggioranza.

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 19:12
    Se l'assemblea ha approvato il "fondo cassa" per i lavori in questione, deliberati con le maggioranze previste dal Codice, tutti dovranno partecipare.

    Questa procedura si pratica spesso per evitare che l'amministratore in sede di inizio e contuinuazione dei lavori si ritrovi senza fondi da corrispondere all'impresa.

  • timavo
    Timavo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Ottobre 2007, alle ore 20:54
    Grazie per la competenza e la disponibilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI