• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-31 11:12:13

Revoca amministratore **urgente**


Max69pn
login
30 Gennaio 2006 ore 19:37 1
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum e desidero porre subito un quesito: abito in un condominio di 12 unità abitative e, quasi all'unanimità, abbiamo deciso di sostituire l'attuale amministratore. A giorni abbiamo l'assemblea ordinaria e abbiamo già individuato quale sarà il nostro nuovo amministratore. Quello che desidero sapere è:
1) come ci dobbiamo comportare in sede di assemblea? (nel senso: basta che mettiamo a verbale la nostra intenzione di revocare l'amministratore e che inseriamo il nominativo del nuovo?)
2) quali sono gli obblighi dell'amministratore uscente? (come e in quali termini deve passare le "consegne" al nuovo amministratore?)
3) chi convoca la nuova assemblea per proporre il bilancio preventivo?
Avendo una certa urgenza visto l'imminente assemblea ringrazio fin da ora chi fosse in grado di darmi delle delucidazioni.
Ciao a tutti
  • annabell
    Annabell Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Gennaio 2006, alle ore 11:12
    Per la revoca dell'attuale amminstratore e sufficente sfiduciarlo al momento del voto per la sua riconferma ( come sai ogni anno và riconfermato con la maggioranza dei millesimi e dei presenti ) va verbalizzata la richiesta dalla maggioranza della nomina di un nuovo amministratore;
    stabilite in loco la data per una nuova assemblea ordinaria precisando chi si incarica di inviare lettera A.R. di convocazione o consegnatela a mano con controfirma ( può farlo l'ammin.uscente -ma generalmete per ripicca non lo fà o ci mette una eternità- oppure da un qualsiasi condomino ) i punti all'ordine del giorno cioè nomina del nuovo amministratore e tutti gli altri punti all'ordine del giorno rimasti inevasi.
    L'amministratore sfiduciato non può portare al voto le spese per opere straordinarie.
    Se non ci sono delle scadenze urgenti potete a maggioranza dei presenti tralasciate l'approvazione delle spesa per le manutenz.ordinarie .
    Sarà il nuovo amministratore ad occuparsene, ma è bene che convochiate con celerità la nuova assemblea.
    TUTTO DEVE ESSERE VERBALIZZATO CON PRECISIONE.
    DECADENDO ORA IL VECCHIO AMMINISTRATORE NON PUò PRETENDERE IL PAGAMENTO DEL SUO ONORARIO PER IL 2006 , MA SOLO EVENTUALI ARRETRATI.
    Le consegne al nuovo amministratore devono essere fatte nel tempo più breve possibile ; nel caso prevediate dei forti ritardi , chiedete immediata in assemblea ( se la fate nel suo ufficio tanto meglio!)copia degli ultimi verbali ( se non li avete) ii preventivi per tutte le manutenzioni ord. e straord. fatte nel 2005 e copia della movimentazione bancaria oltre che copia delle tabelle milessimali.

    Per convocare una assemblea straordinaria è sufficente-anche in assenza dell'amministratore (secondo l'art.66 disp.attuat. C.C.) che alcuni condomini ( pari ad un sesto in millessimi del valore dell'edificio) ne facciano richiesta o inviiino direttamente lettera A.R. agli altri.
    In nuovo amministratire provvedereà a presentare in tempi rapidi un nuovo bilancio preventivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI