• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-24 12:42:38

Puntellamento del mio bagno per lavori appartamento sovrastante


Salve a tutti.
Ieri i nuovi proprietari dell'appartamento sopra al mio sono venuti a informarmi che da lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione.
Hanno aggiunto che dovranno puntellare i miei bagni, perché devono rompere due tubi dei loro che sono dentro a un pilastro di cemento armato).
Sono obbligata a permettere loro questa cosa?
P.S.: io non sono proprietaria, vivo qui in affitto e il mio padrone di casa è colui che ha venduto di sopra.
Grazie per la vostra cortese attenzione.

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 11:56
    Si, devi consentire lavori, tanto tu, quale inquilina, quanto il proprietario.

  • sonia.braggio
    Sonia.braggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 13:28
    Grazie.
    non riesco ad aprire il link che suggerisci ma..pazienza. Tanto ne avrò bisogno di molta! :-)

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2014, alle ore 12:01
    Perdonami, questa cosa credo di non averla mai sentita:
    i tubi passano dentro il pilastro?
    E' un pilastro cavo?
    A questo punto perché devo sfruculiare la struttura portante?
    Meglio bucare il solaio per far passare nuovi tubi.
    Io personalmente mi opporrei, ma che scherziamo toccare i pilastri proprio no!

  • sonia.braggio
    Sonia.braggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2014, alle ore 12:42
    Che ti devo dire...? Io sono ignorante come una scarpa in materia.
    l'architetto mi ha detto che devono mettere i cristi e che non c'è altro modo.
    A proposito, iesiste un regolamento per gli orari dei lavori univoco in tutta Itlaia o anche qui siamo alla legge della giungla?
    Si può pretendere che smettano di smartellare in oausa pranzo?
    grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img ibbove
Buongiorno,mi chiamo Samuele e avrei intenzione di rifare due bagni in un seconda casa in condominio.Mi sembra di aver capito che per accedere a tale detrazione dovrò...
ibbove 03 Gennaio 2023 ore 17:15 2
Notizie che trattano Puntellamento del mio bagno per lavori appartamento sovrastante che potrebbero interessarti


Solai recuperati

Restauro edile - Interventi effettuati su solai di copertura all'ultimo piano di un edificio.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Tecniche di consolidamento solaio all'intradosso

Restauro edile - L'intervento di consolidamento del solaio, se non è possibile effettuarlo in estradosso può anche avvenire all'intradosso, con l'utilizzo di specifici materiali

Recupero dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Tecniche moderne per il risanamento dei solai in legno.

Nuovi sistemi di consolidamento dei solai

Restauro edile - Attualmente nuovi sistemi di consolidamento statico e antisismico dei solai consentono di rendere più sicura la propria abitazione, riducendone la vulnerabilità

Sfondellamento solai: come intervenire con sistemi adeguati

Restauro edile - Il fenomeno dello sfondellamento solai in edifici pubblici e privati, è sempre più diffuso. Ecco alcune soluzioni per eseguire una messa in sicurezza efficace.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.
346.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI