• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-11 07:43:30

Pulizia ingresso condominiale a causa di lavori


Fampez
login
03 Luglio 2006 ore 09:05 3
Sono da poco proprietario di un appartamento al terzo piano di un condominio di 9 unità (2 al piano terra, 2 fino al terzo piano ed una al quarto) e sto eseguendo dei lavori all'interno.
All'ingresso del condominio c'è una scala di pochi gradini che porta allo sbarco ascensore che è al piano "terra" e a coprirla si trova una moquette che poi continua fino al primo piano.
Ora i miei muratori (una media di 2 persone) per fare i lavori vanno e vengono in media 4 volte al giorno (senza materiali, quelli arrivano al piano grazie ad una carrucolina posta sul balcone!!)e, uscendo dall'ascensore, passano sulla moquette sporcandola.
Giustamente mi è stato fatto notare ed ho provveduto a coprire la moquette ed inoltre, da poco, la sera viene rimosso il telo protettivo e scopata via la polvere ed ad un primo sguardo la moquette è tale e quale a come si presentava prima dei lavori.
L'amministratore dice però che io ed il mio vicino di casa (che ha fatto dei lavori in casa qualche mese prima di me) abbiamo degradato la moquette al punto di doverla cambare interamente con la spesa ripartita in tre: un terzo io , uno il mio vicino ed il rimanente i restanti condomini.
La moquette ha come minimo 15 anni e mi sembre impossibile che 2 muratori SENZA MATERIALI siano riusciti in un paio di mesi a distruggerla più di una vita di ingressi ed uscite degli altri condomini, senza contare il fatto che per più della metà i muratori non hanno l'hanno caplestata perché arrivavano fino all'ascensore e non proseguono fino al primo piano!
E' giusta la richiesta dell'amministratore?Al massimo vorrei proporre di toglierla!
Grazie, Arriveredci , Marco
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 14:09
    Al massimo puoi impegnarti a pulirla fino all'ascensore a fine lavori, cioè fin dove l'hai sporcata. Per farlo puoi o portare il pezzo in tintoria (occhio che non tutte lo fanno) oppure puoi sentire un'imprea specializzataper fare la pulizia sul posto, oppure puoi noleggiare il macchinario per un giorno per pulire la moquette e lo fai tu o un tuo operaio.

  • fampez
    Fampez Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 14:54
    Più o meno è quello che pensavo io!
    ....ma c'è qualche articolo del codice civile o del codice condominiale al quale mi posso appellare?

  • fampez
    Fampez Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Luglio 2006, alle ore 07:43
    ....allora nessuno ha idea di che articoli devo citare quando l'amministratore tornerà alla carica?
    Grazie ancora, ciao ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI