• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-02 09:25:22

Problema crepa muro accesso scale


Andy79ts
login
30 Luglio 2014 ore 21:17 1
Buongiorno a tutti,
abbiamo un problema con il muro di contenimento del giardino di proprietà di un vicino, ma l'amministatore non vuole intervenire (il condomino è moroso).
Il muro (foto1) parte laterale sx delle scale di accesso, si è crepato probabilmete a causa delle siepi che ha piantato diversi anni fa e che "crescendo" lo spingono verso le scale (foto3).
A dir la verità, circa un anno fa, dopo la richiesta di intervento da parte dei condomini (3 su 4) l'amministratore ha posto un fessurimetro sulla crepa che al momento è stabile (foto2).
Cosa possiamo fare?
Chi risponde se il muro crolla quando sale le scale?
Dimenticavo... il condomino moroso è proprietario del giardino e detiene i 3/4 dei millesimi.
Grazie
Andy

crepa muro
Modificato il 30 Luglio 2014 ore 21:39
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2014, alle ore 09:25
    Ciao allora le foto non si riescono ad aprire...relativamente ai danni provocati dall'Eventuale cc Rollo del muro chi ne risponde e il proprietario del muro...

    Ciao e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jessica95
Buongiorno,ho da poco comprato una villetta a schiera del 2002.La mia è una casa di mezzo.Nel muro perimetrale, al piano superiore, a partire dall'angolo della finestra,...
jessica95 09 Febbraio 2024 ore 12:37 8
Img fefepa
Salve, sul retro della mia casa, fra la costruzione e un muro di contenimeto in cemento armato, corre un camminamento 22 metri per 2,5 realizzato 6 anni fa con semplice cemento su...
fefepa 17 Agosto 2023 ore 12:52 6
Img livio lai
Salve di recente mi è stato proposto l'acquisto di un immobile di cinque piani. Nell'immobile al piano più basso sono presenti delle crepe di forma rettangolare...
livio lai 16 Agosto 2023 ore 09:34 5
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Notizie che trattano Problema crepa muro accesso scale che potrebbero interessarti


Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Come valutare le crepe nei muri

Facciate e pareti - La comparsa di crepe e fessure nei muri meritano un'attenta analisi di un professionista, ingegnere, architetto o geometra, che si soffermerà sulla possibile causa

Crepe sotto controllo

Ristrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Come riparare un muro rovinato, ritocchi all'intonaco

Fai da te Muratura - Le crepe nei muri ci mettono un po' in allarme, ma, a meno che non siano di notevoli proporzioni, non rappresentano nulla di grave e possono essere facilmente ritoccate.

Prevenzione dei dissesti statici

Restauro edile - Come prevenire un dissesto statico in un edificio che presenta l'alterazione della sua originaria configurazione statica, mediante metodi moderni di monitoraggio.

Crepe nei muri: come riconoscerle e intervenire con tempestività

Restauro edile - Crepe nelle murature: quali tipologie di lesioni esistono e a cosa sono dovute. Uretek ci spiega quando queste fessure sono pericolose e in che modo intervenire

Anomalie costruttive e conseguenti danni

Ristrutturare Casa - Alcuni dei danni visibili, specie per fabbricati di vecchia costruzione, sono conseguenti a procedure operative adoperate nel corso di esecuzione dei lavori.

La crepa nel muro: quali possono essere le cause e come intervenire?

Soluzioni progettuali - Le fondazioni possono avere problemi strutturali da risolvere rapidamente per non incorrere in danni ingenti; questi si rendono visibili attraverso crepe nei muri

Crepe nei muri: eliminare i cedimenti differenziali del terreno

Restauro edile - Le crepe nei muri sono segni di un problema statico del cedimento del terreno causa cambiamenti climatici e siccità. Occorre intervenire con iniezioni di resina
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI