• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-17 16:10:43

Posto auto cortile


Rai123
login
11 Marzo 2015 ore 11:46 4
Buongiorno,
nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata interna del cortile creando disagio ai posti auto.
Pertanto il mio conduttore del posto auto mi ha dato disdetta.
Ho diritto a chiedere il mancato canone come danno personale economico al condominio?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 18:37
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 19:42
    Ciao anche io credo non sia possibile anche perché tu fai parte del condominio e beneficerai dei lavori svolti e cosi come gli altri condomini subirai dei disagi. Non esiste un modo per esserne esclusi perché la proprietà condominiale è di tutti i condomini, nel bene e nel male

    pazienta un po' ciao a presto

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 20:58
    Non credo, a meno che non ci fosse un modo diverso di eseguire i lavori e quindi eliminare il disagio.
    Ciao,
    Luca che ne pensi se Rai123 gli può trovare un posto auto in un altro condominio vicino prendendoti carico delle spese? :-)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 16:10
    Trattandosi di lavori urgenti e necessari, il diritto del singolo condomino viene affievolito, se non compresso, nell'interesse dell'ente (costituito dai singoli proprietari).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 30 Giugno 2022 ore 07:41 6
Img impele
Signori buongiorno, mi chiamo Giovanni Puddu e abito a Cagliari, la domanda è relativa alla ripartizione delle spese relative al rifacimento cortile e spazi di manovra...
impele 21 Aprile 2022 ore 16:11 5
Img silviag71
Buongiorno,la mia proprietà confina con un cortile condominiale, dal quale è divisa da un muretto e da una recinzione metallica che lo sovrasta, il tutto di mia...
silviag71 17 Marzo 2021 ore 17:57 1
Img lucav22
Salve a tutti, volevo sapere se io (conduttore) potessi chiedere la restituzione dei canoni versati per un immobile ad uso abitativo tramite contratto di locazione non registrato...
lucav22 29 Dicembre 2020 ore 19:08 19
Notizie che trattano Posto auto cortile che potrebbero interessarti


Canone RAI: pagano anche gli italiani che risiedono all'estero?

Fisco casa - Anche i cittadini che risiedono all'estero sono tenuti al pagamento del canone RAI se intestatari dell'utenza dell'energia elettrica della casa presente in Italia?

Il Canone RAI non sarà più in bolletta!

Fisco casa - Dal 2017, il Canone Rai era nella bolletta della luce. Dall'anno prossimo non sarà più così. Il Governo ha accolto la richiesta arrivata dalla Unione europea.

Canone Rai: dal 2024 si risparmiano 20 euro in bolletta

Burocrazia e utenze - Riduzione del canone Rai a favore degli italiani. Ecco le previsioni in merito contenute nel disegno di legge di Bilancio 2024. Ecco le ultime notizie in merito

Arriva la cedolare secca per locazioni commerciali con canone variabile

Affittare casa - Cedolare secca per locazioni commerciale. Il contratto prevedere un canone variabile. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate con risposta ad interpello.

Riforma Canone Rai: novità in vista!

Burocrazia e utenze - Il Governo ha intenzione di intervenire sul Canone Rai. L'obiettivo è quello di abbassare l'importo del Canone. Sono già state proposte varie ipotesi su cui lavorare

Rimborso canone RAI speciale: a chi spetta e come richiederlo

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione il codice tributo per beneficiare del credito d'imposta relativo al rimborso canone RAI speciale in compensazione

IMU ridotta in caso di locazioni a canone concordato

Fisco casa - Per gli immobili locati a canone concordato, il contribuente ha diritto ad uno sconto del 25% sull'IMU dovuta, da calcolare sull'aliquota stabilita dal Comune

Per l'esenzione del Canone Rai c'è tempo fino a domani

Burocrazia e utenze - Entro domani, i contribuenti che non possiedono la tv possono richiedere l'esonero dall'addebito del Canone Rai in bolletta. La domanda si compila sul sito dell'AdE

Nuovo modello RLI per la registrazione e la rinegoziazione del canone d'affitto

Affittare casa - Dal 1° settembre obbligatorio l'uso di un nuovo modello RLI per la registrazione contratti di locazione immobiliari e per la richiesta revisione canone d'affitto.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI