• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-25 17:33:53

Portare acqua per irrigazione sul terrazzo


Buonasera a tutti,
ho acquistato un appartamento con un balcone 11mx1,5 dove purtroppo non c'è predisposta la possibilità di avere un rubinetto e uno scarico dell'acqua.
Fortunatamente la cucina da sul balcone quindi perforando il cappotto esterno dell'edificio si potrebbe collegarsi agli scarichi e all'acqua.
Serve una autorizzazione dal condominio?
Userei questa fontanella per l'impianto di irrigazione, serve una DIA per i lavori?
Grazie
  • dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2014, alle ore 14:30
    Salve, se usa l'acqua per l'irrigazione di un verde privato (immagino), mi vien da pensare che abita ad un piano rialzato che da sul suo verde. La cosa migliore da fare è sentire sempre il suo amministratore, a rigor di logica, sono lavori che fa a sue spese che non necissitano di autorizzazione comunali e che non inficiano ne la facciata, ne ledono i vicini , a meno che non si diverta poi a fare gavettoni dal balcone! :)

  • edus
    Edus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2014, alle ore 15:00
    Si confermo il verde è sul mio terrazzo e userei il tutto per bagnare i fiori ecc.. credo che non farò gavettoni!!! ache se l'idea non sarebbe male!

    grazie del parere

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2014, alle ore 17:33
    Faccia presente l'intervento all'amministratore, fornendo rassiucurazioni sul fatto che l'intervento non comprometterà la funzionalità del cappotto, cosa che mi pare evidente. Comunque consulti il regolamento condominiale per comprendere se ci sono limiti rispetto a questo genere d'interventi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Img maxg85
Buongiorno a tutti, il prossimo anno ristrutturerò casa e vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione con una pompa di calore full electric + fotovoltaico. Al momento...
maxg85 31 Maggio 2023 ore 14:45 2
Notizie che trattano Portare acqua per irrigazione sul terrazzo che potrebbero interessarti


Irrigazione a goccia: come funziona e installazione fai da te

Irrigazione giardino - In giardino, nell'orto ma anche sul terrazzo e nella serra, l'irrigazione a goccia garantisce un'innaffiatura precisa delle piante in sicurezza e senza sprechi.

Impianto di irrigazione automatica: come realizzarlo?

Irrigazione giardino - L'impianto di irrigazione automatica, grazie alla programmazione intelligente, garantisce un'adeguata fornitura di acqua alle piante riducendo al minimo gli sprechi

Bonus idrico 2022: come inviare la domanda on line

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Da giovedì 17 febbraio 2022 è possibile richiedere il bonus idrico sulla piattaforma messa a punto dal Mite. Attivo anche un call center per maggiori informazioni

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Consigli su come innaffiare le piante in vacanza

Irrigazione giardino - L'irrigazione automatica è la miglior soluzione per mantenere idratate le piante in vaso, gli orti e i giardini durante le vacanze. Ecco tre prodotti must have!

Bonus idrico: attivo il numero verde

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È stato appena attivato un numero verde attraverso il quale il MITE risponderà a tutte le richieste, dubbi, informazioni e delucidazioni in merito al bonus idrico

Rilevatori di pioggia

Impianti - Piccoli apparecchi muniti di sensore da collocare all'esterno della casa in grado di rilevare la presenza di piogge e comunicare l'informazione ad una centralina.

Funzionamento di un impianto idrico di adduzione

Impianti idraulici - Gli impianti idrici di adduzione svolgono un ruolo fondamentale nell'assicurare un approvvigionamento costante e sicuro di acqua potabile alle abitazioni

Sistema d'irrigazione parchi

Irrigazione giardino - Immaginare parchi fioriti e ben curati è possibile, con l'installazione delle apparecchiature adeguate, ad alta tecnologia, per un'irrigazione a regola d'arte.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI