• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-26 11:31:45

Pipì cane cade dal balcone sul posto auto


Claudioepecip
login
21 Giugno 2012 ore 14:39 5
Salve, volevo sapere come poter risolvere una situazione molto particolare. Ho un posto auto scoperto sotto il balcone di una ragazza che non porta mai il cane a fare i bisogni e ormai da un anno che ho dovuto spostare la macchina perché fa la pipì.
Parlando con i condomini inizia a dare molto fastidio anche l'odore perché ovviamente non viene neanche mai pulito. L'amministratore le ha mandato una raccomandata ma senza ricevere neanche una telefonata da questa persona.
Cosa posso fare? il costruttore non mi cambia posto auto o comunque a mie spese.
Parlare con lei?? impossibile, persona nervosa.
Spero ci sia una soluzione.
Io dalla mia parte ho testimonianze condomini e foto, tante foto del posto auto non praticabile.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2012, alle ore 17:03
    Ponetelo in ordine alla prossima riunione di condominio.
    In quella sede si potranno discutere anche gli altri problemi dovuto a questioni igieniche e potrà stabilirsi il da farsi e se vi si la necessità di ricorrere per vie legali.

    Sarebbe opportuno anche verificare se il regolamento di condominio prevede la presenza di animali.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2012, alle ore 17:49
    Quoto la risposta di cui sopra, ma ravviso anche profili di salubrità dei locali, per cui un esposto all'ASL potrebbe sortire qualche effetto...

  • claudioepecip
    Claudioepecip Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2012, alle ore 17:08
    Ho detto all' amministratore dell' esposto Asl. Sembra aveva già pensato a questo provvedimento. La mia domanda è: riscontrato disagio, come procedono? La obbligano a portare il cane a passeggio? Ovviamente nn si va in galera se non dovesse smettere. Io con il costruttore per cambio posto nn ho nessuna tutela? Se mettessi una tettoia? Grazie

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2012, alle ore 08:26
    Quello che succede dopo il sopralluogo dell'Asl è di natura amministrativa, ossia, possono diffidare il proprietario a tali comportamenti ma, considerato che non siamo in uno stato di polizia e che non si va in galera per queste cose, tutto dipende dalla collaborazione dell'inquilino.

    Solo in evidenza al perdurare del problema si possono attuare i canali legali per avere giustizia.
    La cosa migliore è di prendere posizione in ambito condominiale e parlare con una sola voce a conferma della volontà di tutti a chiudere la questione in tempi brevi.

    La soluzione della tettoia mi sembra poco praticabile, almeno secondo il mio parere, innanzitutto perché la struttura ha un certo costo e produrrebbe solo l'allontanamento dei liquami dal posto macchina ma sparsi ovunque lungo il perimetro.
    Nei fatti non si risolve in toto il problema.
    Per la garanzia della variazione del posto auto, non vedo, almeno tecnicamente e con tutte le riserve del caso, come si possa attuare senza la volontà del costruttore.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2012, alle ore 11:31
    Rispetto al costruttore, purtroppo, non vedo molti appigli, giacchè non è una situazione preventivabile. Le 'immissioni' lamentate, per quanto fastidiose, potrebbero cessare con opportune iniziative, legali, di 'deterrenza', quali quelle sopra prospettate....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI