• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-04 08:20:13

Perdita dal piatto doccia


Mattiaspicelli
login
03 Dicembre 2015 ore 12:20 2
Salve,
ho un problema...
Qualche mese fa, sono venuti a togliermi la vasca da bagno e l'hanno sostituita con un box doccia...non l'avessi mai fatto.
Dopo poco, sono iniziate a comparire sulla scala condominiale, sul pianerottolo e sul balcone che è dietro la doccia delle chiazze di bagnato...io sono in un primo piano!!!!
Abbiamo chiamato di nuovo quelli che hanno fatto i lavori che sono tornati ed hanno rimesso le cose "a posto" secondo loro, ripitturano e se ne vanno, dopo poco torna tutto come prima, macchie di acqua negli stessi posti.
Li richiamano, tornano, rimettono "a posto" sempre secondo loro, dopo poco, di nuovo acqua dappertutto, addirittura è piovuta acqua sul pianerottolo dal mio piatto doccia.
Ora, il proprietario del negozio che ci ha cambiato tutto, non vuole più tornare e dice che non hanno fatto loro il danno, dice che le vibrazioni delle martellate possono avere rotto un tubo e non è responsabilità loro, le martellate non le ho tirate di certo io.
Il palazzo non è nemmeno vecchio (18 anni) e non abbiamo mai avuto problemi di perdite prima del loro intervento.
Chiedo una cosa: cosa devo fare?
Qualcuno sa se è concepibile un comportamento del genere da parte di questo personaggio?
Non rispondeva alle telefonate, oggi, dopo una mail infuocata, ha provato ad arrampicarsi sugli specchi dicendo che non è colpa loro.
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Dicembre 2015, alle ore 13:51
    Per come descrivi i fatti sembra che la rottura dei tubi sia conseguenza della sostituzione della vasca con la doccia, poiché le infiltrazioni si sono manifestate successivamente a questo intervento.
    Io credo sia necessario che tu, con l'assistenza di un legale, valuti se sia opportuno procedere ad un accertamento tecnico preventivo (per "fotografare" la situazione e le cause che l'hanno prodotta), oppure se sia utile iniziare direttamente una causa civile. In ogni caso è bene, come si suole dire, "mettere nero su bianco" la contestazione del danno inviando una racc. a.r. a chi ha eseguito i lavori.

  • renovainteriors
    Renovainteriors Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2015, alle ore 08:20
    Salve sono un tecnico specializzato su impermeabilizzazioni, sicuramente non è star realizzata l'impermeabilizzazion prima della posa della ceramica, quindi l acqua s infiltra e attraversa le pareti. L' iter giusto è una collaborazion tra un'azienda certificata è un legale, quindi procedere con foto ed intervento legale per ricevere il risarcimento ed un tempestivo intervento per evitare che il danno si allarghi. Come si sa l'acqua non conosce sosta. Per una consulenza gratuita non esiti a contattarmi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Img felix sima
Buongiorno.Alcune delle finestre del mio appartamento hanno un bel po di problemi:1. hanno dei spifferi2. raccolgono acqua3. hanno fisure esterne, fra muro e l'infissoScusate, mi...
felix sima 11 Novembre 2023 ore 15:20 7
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Notizie che trattano Perdita dal piatto doccia che potrebbero interessarti


Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Cosa fare se lo scaldabagno perde acqua

Impianti idraulici - Come riconoscere una perdita dello scaldabagno e cosa fare: ecco tutti i consigli per una corretta prevenzione e una manutenzione efficace degli scaldabagni.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Doccia rotta in casa in affitto, chi paga?

Affittare casa - Quando in una casa in affitto ci sono problemi di funzionamento della doccia, chi deve pagare le spese riguardanti gli interventi di manutenzione o sostituzione?

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Come capire se c'è una perdita d'acqua di un tubo interrato

Impianti idraulici - Per capire se c'è una perdita d'acqua da un tubo interrato vi sono metodi non distruttivi in grado d'individuarne la localizzazione, procedendo poi alla riparazione

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI