• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-24 09:52:59

Panni stesi ... voluminosi


Spillus
login
24 Giugno 2008 ore 02:49 1
Abito al 1° piano di un condominio e il condomino del piano di sopra stende panni e altro senza soluzione di continuità (praticamente quanto toglie i panni asciutti ne ristende altri, questo per 350 giorni l'anno) dal bamcone che da sul cortile condominiale. Da quel lato io ho una veranda e il fatto che "disturba" è che spesso stende senza piegarli lenzuola, tappeti, stuoie, ecc. a volte gocciolanti e poco puliti (le stuoie) che sporcano i vetri della veranda lasciando striature e depositi di vario genere. Alcuni di questi sono così lunghi che arrivano a 50 cm sopra la mia ringhiera impedendo addirittura la visuale in orizzontale e limitando fortemente l'illuminazione delle stanze che prendono luce da quel balcone. Avevo letto da qualche parte, ma ho perso il link, che non si possono stendere panni che superano la base del balcone ed impediscano la visuale e riducano l'illuminazione del piano inferiore: potete gentilmente aiutarmi a ritrovarla oppure darmi qualche consiglio ? Preciso subito che un tentativo di conciliazione è impossibile visti i pessimi rapporti che abbiamo e, tra le altre cose, sto per intentare contro di lui una causa per danni da infiltrazione d'acqua dopo aver cercato in tutti i modi, tramite il mio avvocato, di giungere ad un accordo per un equo risarcimento (il perito mi ha quantificato 3000 euro di danni 3 anni fà, ma recentemente ne ho subìti altri documentati da foto).
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2008, alle ore 09:52
    Sarebbe opportuno che il vostro regolamento condominiale vietasse stendere i panni "all'esterno" del proprio balcone.

    Anche senza regolamento comunque il condómino del balcone superiore deve rispettare le distanze rispetto al tuo diritto di aria, luce e panorama.

    Puoi legittimamente documentare il tutto con foto e testimonianze e rivolgerti al Giudice di Pace che ha competenza in questa materia:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

    Il Codice impone di evitare lo stillicidio dell'acqua sia di annaffiatura che quella dei panni nei piani sottostanti, puoi anche consultare il regolamento, se esistente, della polizia municipale direttamente in Comune ove vieti tali comportamenti, in tal caso basterà chiamare i vigili e/o fare un esposto.

    Se vuoi ulteriormente documentarti sui balconi, leggi qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Bal ... prieta.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI