• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-26 21:47:15

Nomina e revoca


64brunica
login
19 Settembre 2014 ore 08:18 3
Buon giorno, in previsione delle prossime assemblee, l'amministratore non inserisce all' O.D.G. nomina e revoca. Volevo sapere se appare corretto.Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Settembre 2014, alle ore 12:47
    Se si tratta del secondo anno, la questione è normale poiché per legge l'incarico dura un anno e s'intende prorogato per il secondo se non intervieme revoca (che dev'essere richiesta).
    https://www.lavorincasa.it/amministratore-nomina-revoca-compiti-e-funzioni/

  • luca1965
    Luca1965 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 21:10
    Salve, il Consiglio di amministrazione ha deciso di rimuovere dall'incarico l'amministratore, ma purtroppo e' molto difficile. Il condominio e' composto da 110 appartamenti di cui il buon 75% e' per la revoca definita, ma il restante con la maggioranza dei millesimi (circa 550), spallegia l'attuale amministratore. Dopo 2 assemblee, non si e' trovato un punto d'incontro, nessuno ha la doppia maggioranza, come la legge richiede, quindi stiamo temporeggiando, nella speranza di trovare una soluzione. Cosa ci consigliate?
    Grazie

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Luca1965
    Martedì 26 Maggio 2015, alle ore 21:47
    Salve, il Consiglio di amministrazione ha deciso di rimuovere dall'incarico l'amministratore, ma purtroppo e' molto difficile. Il condominio e' composto da 110 appartamenti di cui il buon 75% e' per la revoca definita, ma il restante con la maggioranza dei millesimi (circa 550), spallegia l'attuale amministratore. Dopo 2 assemblee, non si e' trovato un punto d'incontro, nessuno ha la doppia maggioranza, come la legge richiede, quindi stiamo temporeggiando, nella speranza di trovare una soluzione. Cosa ci consigliate?
    Grazie
    RIcorso all'Autorità Giudiziaria per la nomina di un amministratore (quello attuale, mi par di capire) è in proorgratio e questa situazione è solo parzialmente equiparabile all'incarico nel pieno dei poteri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buona sera,con riferimento ai nuovi DPCM, le assemblee serali che si prolungano oltre le ore 22,00 si possono fare?Grazie.
64brunica 07 Dicembre 2023 ore 16:33 3
Img rosa borgia
Buongiorno a tutti,sul tetto del mio condominio soggiornano spesso dei piccioni, creando numerosi problemi sul tetto per via del guano e delle tegole che vengono spostate.Durante...
rosa borgia 13 Luglio 2023 ore 00:36 9
Img albe45
Ritengo che per rendere obbligatorio il pagamento delle spese condominiali l'assemblea debba approvare non solo l'importo della spesa, ma anche la scadenza delle varie rate,...
albe45 12 Maggio 2023 ore 12:57 2
Img serenabosco
Salve,nel mio condominio vengono spesso date deleghe ai condomini che partecipano all'assemblea per assicurare il numero sufficiente di presenze, affinchè l'assemblea possa...
serenabosco 06 Settembre 2022 ore 11:30 6
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 30 Giugno 2022 ore 07:43 3
Notizie che trattano Nomina e revoca che potrebbero interessarti


Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Assemblea e autorità giudiziaria

Condominio - L'assemblea è sovrana! Quante volte, di fronte ad una decisione assunta in sede di riunione, alcune sentenze specificano che le decisioni dell?assise sono obbligatorie per tutti i condomini, assenti e dissenzienti inclusi.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Assemblea condominiale e gestione delle cose comuni

Condominio - L?assemblea è l?organo del condominio avente la funzione di gestione e conservazione delle cose comuni.In sostanza spetta all?assemblea, anche per

Assemblea fiume e le novità introdotte dalla riforma

Condominio - Assemblea fiume, ovvero la possiiblità di parteciapare ad estenuanti ed infinite riunioni condominiali. La riforma semplificherà le possibilità di rinvio.

Verbale d'assemblea condominiale e contestazione dei vizi

Assemblea di condominio - Impugnare il verbale dell'assemblea, anche se formalmente viziato, non sempre può essere la soluzione migliore per evitare l'adozione di soluzioni non gradite.

Partecipazione all'assemblea dell'ex condomino

Condominio - L?assemblea, per quella che è la definizione comunemente accolta da dottrina e giurisprudenza, è il luogo in cui i condomini assumono le decisioni
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI