• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-29 16:10:05

Lucernaio della taverna - condominiale o no?


Anonymous
login
28 Maggio 2009 ore 14:19 2
Buongiorno a tutti, vi contatto in merito a un problema di "responsabilità condominiale" o meno.
la miia casa ha una taverna con un lucenaio che fuori esce nel mio giardino.
il cemento e l'isolante del lucernaio si è crepato e quando piove la mia taverna si allaga.
sul rogito c'è scritto che il giardino è condominiale ma dato in uso esclusivo al condomino che vi abita.
la palazzina è composta da 8 famiglie ed è su due piano. chi abita al pian terreno ha taverna e giardino. nel giardino infatti posso passare solo io (è come una villetta).
volevo sapere se la ristrutturazione del lucernaio, dell'isolante e cemento armato è a carico solo mio o del condominio. è considerato come un tetto oppure no?
grazie mille
Michela
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2009, alle ore 08:54
    Solo tuo. Anche se fosse condominiale sarebbe in uso solo a te, per cui la spesa anche in questo caso spetterebbe a te.
    Siccome è della taverna privata, anche il lucernario è privato, per cui la riparazione spetta solo a te.
    E' come se avessi un problema su una finestra di casa: mica te lo paga il condominio!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2009, alle ore 16:10
    Purtroppo è così. Sei ancora nell'ambito della garanzia decennale? quanti anni ha l'immobile?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI