• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-11 17:52:00

Lettera addebito spese da parte dell'amministratore


Mrpep80
login
24 Febbraio 2014 ore 12:39 1
Buongiorno,
sto effettuando dei lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in una palazzina.
Dopo aver depositato della sabbia nel cortile condominiale, sabbia che è stata doverosamente coperta con dei teli e dei mattoni per evitarne la dispersione, mi viene recapitata una raccomandata nella quale l'amministratore mi informa dell'addebito della pulizia dei pozzetti comuni a causa del "dilavamento" di tale sabbia dovuto alle recenti piogge.
Premettendo che tale pozzetto si trova a circa 30 m dalla suddetta sabbia e che non vi è alcuna traccia di sabbia edile nel cortile ma solamente di ghiaia formatasi per l'usura dell'asfalto dello stesso cortile decido di telefonare all'amministratore.
Vengo così a sapere che lui era completamente ignaro dello stato di fatto in quanto non si è minimamente premurato di effettuare alcuna verifica ma, a detta sua, si è "fidato" di quello che gli era stato riferito dal condomino che aveva deciso di sporgere una lamentela.
Come mi devo comportare?
L'amministratore avrebbe dovuto prima verificare lo stato di fatto e poi inviare raccomandata con eventuale addebito della spesa o sono costretto a pagare tale somma?
Cordiali saluti
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Marzo 2014, alle ore 17:52
    Contesta tutto con una lettera raccomandata.
    L'amministratore non può imporre spese del genere senza il consenso dell'interessato o senza la condanna di un giudice.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Salve,a seguito di una diffida nei confronti dell'amministratore per una sua inerzia, lo stesso circa 35 gg dopo mi invia R/R da me non esauriente. Tale spesa della R/R e da...
64brunica 15 Luglio 2015 ore 18:18 1
Notizie che trattano Lettera addebito spese da parte dell'amministratore che potrebbero interessarti


Tutti i passaggi per produrre compost a casa

Orto e terrazzo - Farsi il compost in casa è utilissimo sia per risparmiare che per evitare degli sprechi. Si tratta infatti di un'attività estremamente utile anche per l'ambiente

Canone RAI: pagano anche gli italiani che risiedono all'estero?

Fisco casa - Anche i cittadini che risiedono all'estero sono tenuti al pagamento del canone RAI se intestatari dell'utenza dell'energia elettrica della casa presente in Italia?

Termoregolazione e contabilizzazione autonoma

Ripartizione spese - La gestione e manutenzione dell'impianto è di competenza del condominio. In sostanza l'amministratore di condominio, dovrà provvedere a mantenerlo in buono stato.

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

Contestazione per l'addebito di spese individuali in condominio

Ripartizione spese - In tema di spese in condominio, è possibile che ai condòmini vengano addebitate delle spese individuali; che cosa accade, tuttavia, se l'addebito è illegittimo?

Coltivazione e cura delle rose

Piante - Informazioni su piantagione, potatura, concimazione e cure in genere sui vari fiori di rose, da quelle a fiore reciso a quelle rampicanti o ancora rose lillipuziane.

Inerte: che cos'è

Materiali edili - Gli inerti possono essere di diversa natura e granulometria, questi costituiscono una parte fondamentale dei conglomerati cementizi e buona parte del loro peso.

Casa tutta di un pezzo

Progettazione - Grazie alla tecnologia rivoluzionaria D-shape, nasce la prima abitazione realizzata in un pezzo unico che porta la firma di Marco Ferreri.

Quando può essere cessato il contratto con la ditta manutentrice del giardino condominiale?

Parti comuni - Spesso la manutenzione del giardino condominiale è affidata a un'impresa: in che modo si può risolvere il contratto se la ditta non svolge al meglio il suo compito?
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI