• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-12 18:05:59

Lavori insopportabili ed interminabili


Luke
login
07 Dicembre 2005 ore 10:10 4
Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei una domanda da porre riguardo i lavori di ristrutturazione: volevo sapere se esiste un limite di tempo entro il quale eseguire i lavori di ristrutturazione in un appartamento, in quello sopra il mio infatti è da circa 6 mesi che ogni giorno lavorano, demoliscono muri, usano trapani e martelli...per quanto mi consideri un inquilino tollerante mi sembra che stiano esagerando un po'..
grazie
  • subbo
    Subbo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 15:40
    Non mi risulta l'esistenza di queste tabelle. E' possibile preventivare solo la durata teorica dei lavori. Purtroppo, però, durante i lavori può succedere di tutto.
    Ovviamente chi effettua i lavori ha sempre l'obbligo di rispettare gli orari di riposo.
    Mi rendo conto che sei prossimo a perdere la pazienza.... l'edilizia è così.... si sa quando si inzia.... non si sa quando si finisce.

  • sirio344
    Sirio344 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 19:12
    Non mi risulta l'esistenza di queste tabelle. E' possibile preventivare solo la durata teorica dei lavori. Purtroppo, però, durante i lavori può succedere di tutto.
    Ovviamente chi effettua i lavori ha sempre l'obbligo di rispettare gli orari di riposo.
    Mi rendo conto che sei prossimo a perdere la pazienza.... l'edilizia è così.... si sa quando si inzia.... non si sa quando si finisce.

    Se rileggi il tuo post ti accorgerai che non dici nulla di nuovo, ma solo un mucchio di ovvietà.
    Luke ti consiglio di chiedere all'ufficio edilizio del tuo comune, almen0o lì dovresti trovare della gente che ti dà delle delucidazioni in merito e non delle ovvietà.

  • luke
    Luke Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 22:52
    Grazie mille a tutti
    vedrò cosa potrò fare
    ciao!

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 18:05
    Presumo tu possa trovare delle ovvietà anche all'ufficio tecnico comunale, ove probabilmente potresti leggere un regolamento edilizio con prescrizioni circa la necessaria di continuità dei lavori per portarli a termine nel minor tempo possibile, ecc. ecc., ma riscontreresti anche la validità triennale dell'atto di assenso.

    Il forum permette a tutti di esprimere le proprie opinioni, anche ovvie, nel rispetto di tutti e delle idee di tutti, anche quelle erronee che non vengano proposte come verità assolute.

    Desidererei fosse rispettato anche il parere di subbo, che ho letto volentieri in altri suoi interventi assolutamente ineccepibili.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI