• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-08 11:23:05

L'amministartore può essere obbligato a usare la posta certificata?


Oraziocasella
login
05 Maggio 2014 ore 11:15 2
L'amministratore del mio condominio l'anno scorso mi ha addebitato 35Euro di spese personali per comunicazioni cartacee.
Quest'anno mi sono aperto una mail certificata ed ho comunicato alla sua mail certificata che non avrei più accettato comunicazioni cartacee e non avrei pagato eventuali spese per tali motivi.
L'Amministartore, però, ignorando la mia mail certificata, continua ad inviare tramite posta cartacea raccomandata le sue comunicazioni.
Posso rifiutarle e comunque non pagare i relativi addebiti che a fine anno mi farà?
Grazie per l'eventuale risposta.
Orazio
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2014, alle ore 14:36
    Si, può chiedere all'amministratore di inviarle il tutto via pec.

  • oraziocasella
    Oraziocasella Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 8 Maggio 2014, alle ore 11:23
    Si, può chiedere all'amministratore di inviarle il tutto via pec.
    Purtroppo l'amministratore ha completamente ignorato la mia richiesta di usare la PEC e continua ad usare il cartaceo. Io non so se una volta avvisato può essere obbbligato o almeno, nel caso non possa essere obbligato, che non mi vengano addebitate le spese per le comunicazioni cartacee.

Notizie che trattano L'amministartore può essere obbligato a usare la posta certificata? che potrebbero interessarti


L'e-mail certificata in condominio

Condominio - Tra le sue varie utilizzazioni, la posta elettronica certificata, nota anche come PEC, può essere adoperata anche per ciò che concerne la gestione di un edificio in condominio.

Smaltimento rifiuti di cantiere edile

Affittare casa - I detriti provenienti da cantieri edili sono considerati rifiuti speciali e il loro corretto smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa vigente.

D.U.R.C. telematico

Normative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni.

Stop ai cattivi odori dell'umido con Willpy!

Casalinghi - Willpy è stato ideato, brevettato e prodotto da Open59, società benefit italiana che sviluppa e produce prodotti innovativi per migliorare il benessere quotidiano

Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietario

Affittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni

Come fare un ricorso al Catasto

Catasto - Se arriva un avviso di accertamento da parte del Catasto, con l'indicazione di una rendita più elevata e di sanzioni da pagare, è possibile presentare un ricorso.

È legittimo convocare l'assemblea con email se c'è accordo?

Assemblea di condominio - È legittimo inviare la convocazione dell'assemblea condominiale con posta ordinaria? Secondo la Corte d'Appello di Brescia, se c'è accordo con il condòmino, sì.

I rifiuti? Passano sottoterra!

Impianti rinnovabili - La maggiore sensibilità alle tematiche ambientali si manifesta anche nella diffusione dei sistemi di raccolta sotterranei dei rifiuti, installati nelle vie cittadine.

Danni alle parti comuni e risarcimento

Condominio - I danni derivanti da comportamenti illeciti dei condomini non gli possono essere addebitati se non dopo una regolare sentenza di condanna.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI