• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-16 17:26:12

Irregolarità amministratore condominio: mancata comunicazione


Buongiorno, volevo chiedere quanto segue:
L'amministratore condominiale citato innanzi all'Autorità Giudiziale, deve comunicare tale notizia?
Il momento di informare i condomini quando avviene, precedentemente alla prima riunione utile, o succesivamente alla citazione?
Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Giugno 2014, alle ore 19:48
    Per le cause condominiali l'amministratore in alcuni casi (quelli riguardanti controverie riferitre alle funzioni indicate nell'art.1130 c.c.) può agire senza necessità di investire l'assemblea della questione, per le altre deve avere preventiva autorizzazione o successiva ratifica a stare in giudizio

  • 64brunica
    64brunica Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2014, alle ore 17:26
    Grazie! Volevo specificare che l'amministratore nuovo è stato citato innanzi al giudice da

    un condomino per il suo personale operato/iniziativa " parte di esborso di denaro non

    auorizzato".Distinti saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img balo
Spettabile Forum,in una riunione condominiale, convocata in via straordinaria per vari temi (approvazione bilanci, e altre tematiche) non è presente all'ordine del giorno...
balo 07 Marzo 2022 ore 18:24 3
Img 64brunica
Buon giorno, come l'anno scorso vorrei chiedere tramite fax all'amministratore di portare i documenti relativi al consuntivo. E anche mia intenzione evitando che tutti gli anni si...
64brunica 09 Marzo 2017 ore 11:40 2
Img 64brunica
Buona sera,cerco notizie o sentenze circa l'ufficialità di una comunicazione o sollecito.Mi spiego:l'amministratore (poco volenteroso e tanta inerzia...) in carica,...
64brunica 05 Febbraio 2016 ore 11:55 1
Img 64brunica
Buona sera,a seguito di comportamento non idoneo dell'attuale amministratore, mi vedo costretto a intraprendere la strada di atto di citazione.Riassumo brevemente i fatti: è...
64brunica 02 Settembre 2015 ore 18:36 3
Img maryquant
Buonasera.Nonostante il periodo di vacanze, spero nel vostro aiuto.Ho appena ricevuto un mav con cui mi si richiede il pagamento di una rata non prevista né dal consuntivo...
maryquant 19 Agosto 2015 ore 15:30 3
Notizie che trattano Irregolarità amministratore condominio: mancata comunicazione che potrebbero interessarti


Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

I provvedimenti dell'amministratore

Condominio - L'amministratore è il mandatario dei condomini. Egli agisce per loro nome e conto ai fini della gestione delle parti comuni dello stabile.

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

Conferma illegittima dell'amministratore condominiale

Amministratore di condominio - La conferma dell'amministratore condominiale non è una conseguenza della mancata revoca ma deve essere deliberata dall'assemblea.

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?

Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni?

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

Condominio: nessun compenso extra all'amministratore revocato

Amministratore di condominio - Nel caso in cui l'incarico dell'amministratore di condominio venga revocato non è previsto alcun compenso se l'assemblea è contraria alla proroga dei suoi poteri
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI