• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-10 21:58:06

Installazione grate sicurezza


Cristian0
login
04 Febbraio 2010 ore 15:04 5
Buon giorno,
Sono a scrivervi perche' vorrei montare dei cancelli di sicurezza sulle finestre del mio appartamento, abito al piano terra di una palazzina di due piani fuori citta'. Devo ancora decidere se montare nelle porte finestre un cancelletto estensibile di sicurezza oppure delle grate, il montaggio avverrebbe tra le finestre e le gelosie pertanto quando queste ultime sono chiuse il tutto rimarrebbe nascosto. Ho letto che tale installazione proprio perche' non "deturpa" la facciata non richiede permessi da parte degli altri condomini, ovviamente come regola del buon vivere sara' mia premura avvisare l'amministratore (che tra l'altro latita da mesi ma e' un altro problema), delle mie intenzioni. E' corretto?
Faccio un piccolo appunto la figlia dell'amministratore che abita sopra di me, ha montato una saracinesca ch chiude il loggiato completamente quindi di notevole impatto ma nessuno ha detto nulla....
Grazie per la vostra attenzione
cordiali saluti
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 15:14
    E nessuno dirà nulla anche a te.
    Avvisa prima l'amministratore. Adeguati al disegno se qualcuno le ha già montate o se c'è un disegno approvato dall'assemblea. Se no avvisa l'amministratore a mezzo A/R e poi montale.
    L'unica cosa: sconsiglio i cancelletti estensibili perché ritenuti non sicuri (molte assicurazioni non li considerano nemmeno come inferriate). Metti delle belle inferriate ad anta apribile verso l'interno come le finestre, così non ti rompono le scatole.

  • cristian0
    Cristian0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 15:24
    GRAZIE per la risposta cosi immediata!!!!

    Giusto a titolo informativo se avete tempo...
    I cancelletti estensibili che ho preso in considerazione sono dell DI.xx (sono che non si puo' fare pubblicita'), cmnq sono in acciaio certificati ecc ecc, mi hanno detto che non ci sono problemi con eventuale assicurazione...
    Grazie ancora SALUTI !!!

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 15:48
    Seppur non richiesto, va ricordato che possono usufruire del 36% quali "misure finalizzate a prevenire il rischio di atti illeciti"...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 10:19
    Non fidarti di ciò che dice il venditore: è un venditore! Senti l'assicurazione. E senti anche altri preventivi di modelli diversi, così vedrai da solo se vanno bene o meno quelli proposti.

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 21:58
    Anche io ho installato i cancelletti estensibili della ditta Dxxx e devo dire che all'inizio ero un po' perplesso (mi sembrava che facessero tanto "negozio") ma ora sono molto soddisfatto. Siccome hanno una certificazione di sicurezza, a differenza dei prodotti artigianali, l'assicuratore mi ha addirittura riconosciuto una diminuzione del premio. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI