• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-08 18:42:16

Inquilini che non pagano quota condominiale


Michele.brienza
login
08 Settembre 2008 ore 18:16 1
Buonasera, desidererei un risposta in merito poiche' non sappaimo come comportarci .
da circa 2 mesi alcuni condomini non pagano le spese condominiali mensili come hanno sempre fatto,premetto che il condominio era gestito da noi stessi a rotazione, ora per far fronte al problema ci siamo rivolti ad un amministratore esterno , lo stesso ci ha consigliati di indire una riunione di condominio e nella stessa nominare un amministratore, ora mi chiedo nel momento in cui l'amministratore esterno proceda con la sua gestione e' possibile fare una rivalsa su quei condomini che non hanno pagato gli ultimi due mesi?, e gli stessi visto che non pagano possono continuare ad usufruire dei servizi che il condominio offre( ascensore, accensione luce vano scala?, come possiamo fare? spero che l'argomento sia interessante e mi illuminate sull'argomento
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2008, alle ore 18:42
    Ti ho gia dato la risposta completa in altro contesto.

    I servizi "essenziali" non possono essere soppressi al moroso, solo il giudice lo può decidere. Se il credito vantato dal condominio è regolarmente stato verbalizzato in assemblea e ripartito su base millesimale, dopo la classica raccomandata con la diffida a pagare entro 10 gg, si potrà richiedere il decreto ingiuntivo:

    http://www.condomini.altervista.org/Dec ... untivo.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI