• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-08 13:25:49

Infiltrazioni da terrazzo di proprietà


Salve,
vorrei sapere per l'intervento di rifacimento della guaina e pavimentazione del terrazzo, l'assemblea condominiale ha detto che sono necessarie perdite diffuse.... se no si procede con il rappezzo..
da considerare che il terrazzo ha 25 anni.

grazie per una vs/ risposta
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Luglio 2006, alle ore 07:18
    Beh, se c'è un'infiltrazione localizzata su un punto, perché spendere per rifare tutta la pavimentazione?

  • ing.minozzi
    Ing.minozzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Luglio 2006, alle ore 08:52
    Beh, se c'è un'infiltrazione localizzata su un punto, perché spendere per rifare tutta la pavimentazione?


    condivido anche se in parte:

    occorre prima verificare la natura dell'infiltrazione, perché se è dovuta a semplice "usura" o "invecchiamento" della guaina il rischio è di ritrovarsi ogni anno a fare dei rattoppi. Se invece la causa è qualcosa di esterno e non ripetibile sarebbe inutile rifare il tutto, purchè la "ripresa" sia fatta come si deve garantendo il perfetto collegamento tra le 2 impermeabilizzazioni.

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 17:19
    Richiedi la ricerca delle perdite o una verfica di tenuta della guaina attraverso l'utilizzo di tracer gas e specifiche attrezzature, per essere sicuro di non avere più infiltrazioni....Saluti

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:27
    Potrei sapere qualcosa in più sul tracer gas? Grazie

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 07:23
    Www.bau-tec.eu "Le tecniche"


  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 13:25
    Domanda: di quanti metri quadri è il terrazzo?

    il rappezzo localizzato non può essere garantito, l'acqua corre.....
    a volte mi è capitato di vedere infiltrazioni la cua causa era a 2/3 metri di distanza. Spesso sotto vecchi pavimenti ci sono 2 guaine, se passa sotto la prima, sfoga sotto la seconda dove trova....

    va valutato il costo di rifacimento, non esiste una legge precisa che stabilisce fino a che punto provare con dei "rappezzi" (che comunque nessuno ti garantirà a lunga scadenza), magari con l'impiego di attrezzature di ricerca costose, e in che momento prendere in considerazione il rifacimento completo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img andreix
Buongiorno in attesa di fare il porfido con guainafuori dalla casa per bene volevo sapere se c'è un metodo provvisorio magari con gomma liquida per non fare piovere sulle...
andreix 26 Novembre 2023 ore 15:24 2
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Notizie che trattano Infiltrazioni da terrazzo di proprietà che potrebbero interessarti


Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturare Casa - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.

Soluzioni leggere e funzionali per impermeabilizzare le superfici

Tetti e coperture - Scegliere l'impermeabilizzante non è sempre facile, uno dei parametri che va sicuramente tenuto in conto è la leggerezza. Vediamo che soluzioni esistono in commercio

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI