• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-24 20:56:42

Hobby legno eregolamento di condominio


Hobbystastressato
login
22 Novembre 2009 ore 13:31 2
Salve,
sono un nuovo iscritto,ho un problema condominiale.Abito in un condomino di circa18 appartamenti,dove vi sono compresi 4 box separati dal corpo palazzina di circa 10mt.Un condomino sostiene che non potrei fare dei lavori di hobbistica in legno in quanto avrei trasformato il box in falegnameria, che non posso usare elettroutensili (quelli per il fai da te,che vendono nei negozi di bricolage) perché non rispettano le normative di sicurezza(che si applicano sui luoghi di lavoro, non sul privato, così a me risulta).Ho consultato il regolamento di condominio,però parla genericamente di divieto di"esercitare l'uso di officine o di lavori pericolosi" però il riferimento e agli appartamenti.Il regolamento di condominio in specifico sui box non cita niente.Qualcuno,sa darmi qualche risposta?grazie.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 17:43
    Il box può essere usato per il ricovero delle autovetture e simili ma non per altre attività. Se però si tratta di un uso sporadico e senza alcun fine di lucro (com'è per l'appunto un hobby) è difficile che le si possa contestare nulla. Pare difficile, per quello che ci dice, che l'uso da lei fatto possa configurare un'officina o laboratorio.

  • hobbystastressato
    Hobbystastressato Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2009, alle ore 20:56
    Salve,
    sono hobbistastressato,grazie per la risposta che mi hai dato,riguardando il regolamento condominiale mi sono accorto di un articolo che avevo trascurato e che recita così:e' fatto obbligo ad ognuno tenere atteggiamento decoroso e civile all'interno dello stabile,sono pertanto vietate tutte le seguenti attività: A)spaccare o segare legna negli appartamenti o nei giardini;
    B)tenere in deposito sostanze infiammabili di qualsiasi tipo.
    Il punto A non l'ho preso in considerazione perché a riguardo dello spaccare o segare legna specifica i luoghi di appartamento o giardini,non i box.
    Il punto B parla di deposito cosa che io non ho.O forse la rimanenza di vernice dopo avere effettuato un lavoro come pitturare il cancello o un lavoretto di hobbistica si può considerare tale?
    La parola deposito mi favenire in mente grosse quantità caso non mio;si può parlare di deposito a proposito di un commerciante,non certo di un privato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI