• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-31 10:08:08

Gatto domestico in area condominiale


Sarah10
login
29 Ottobre 2007 ore 14:27 3
Salve a tutti!
Cosa posso fare per difendere la mia macchina dai graffi del gatto del vicino visto che gira in piena libertà per tutte le aree condominiali?
Posso tutelarmi in qualche modo visto che lo stesso vicino al momento dell'esposizione da parte mia del problema mi ha risposto "non esistono leggi sui gatti domestici e in quanto spiriti liberi possono girare quanto gli pare e piace"? Può realmente lasciarlo libero senza dover rispondere di eventuali danni?
Grazie!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 15:24
    Vi sono comuni (Roma) in cui vigono disposizioni di tutela dei gatti (sono più tutelati degli umani).

    La tua situazione è delicata, te la senti di portare davanti al giudice il vicino "proprietario" del gatto? Spese legali, spese giudiziarie, tempi biblici!

    Io saprei cosa fare .... ma non lo posso certo riferire .... hai capito benissimo!

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Ottobre 2007, alle ore 16:40
    Il problema è dimostrare che sia stato proprio il suo gatto a farti i graffi sulla macchina. Quanto meno dovresti avere delle foto che ritraggono il gatto in questione sulla tua macchina e anche allora sarebbe difficile dimostrare che l'ha graffiata.
    Purtroppo certe persone tengono gli animali senza prendersene cura e senza assumersi responsabilità. Anche io ho un gatto e ho un'assicurazione (detta del Capofamiglia) che copre anche eventuali danni provocati da lui, ma devono comunque essere dimostrabili e verificati da un perito.
    So che trovarsi i graffi sulla macchina non fa piacere, ma non è prendendosela col gatto che si risolve la situazione. Lui non ne ha colpa e purtroppo se il proprietario è un menefreghista non puoi farci molto. Potresti mettere un telo per coprire l'auto quando la lasci in sosta per molte ore, così risolvi il problema graffi, polvere, sporco...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 10:08
    Salve a tutti!
    Cosa posso fare per difendere la mia macchina dai graffi del gatto del vicino visto che gira in piena libertà per tutte le aree condominiali?
    Posso tutelarmi in qualche modo visto che lo stesso vicino al momento dell'esposizione da parte mia del problema mi ha risposto "non esistono leggi sui gatti domestici e in quanto spiriti liberi possono girare quanto gli pare e piace"? Può realmente lasciarlo libero senza dover rispondere di eventuali danni?
    Grazie

    toglimi una curiosita': sei certa che i graffi siano causati dal gatto? generalmente i gatti saltano sulle auto, non si aggrappano, quindi le unghie le tengono ritratte, percio' mi pare strana la cosa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI