• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-09 11:40:55

Facsimile richiesta


Buon giorno,
come l'anno scorso vorrei chiedere tramite fax all'amministratore di portare i documenti relativi al consuntivo.
E anche mia intenzione evitando che tutti gli anni si ripeta la medesima richiesta di comunicargli che finché ci sarà lui, di portare a tutte le assemblee che si dovessero indire i documenti e le pezze giustificative da lui citate nei vari consuntivi degli anni che si succedono.
Sempre nella medesima richiesta vorrei scrivere.... " ...senza richiedere ulteriori avvisi...".
È corretto tale iniziativa e come posso impostare tale comunicazione.
Grazie

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Marzo 2017, alle ore 16:27
    Ciao, ti sarà utile leggere questo articolo:
    https://www.lavorincasa.it/documentazione-da-portare-in-assemblea-condominiale/
    Concludendo sulla base di quanto dice l'articolo, l'amministratore può anche rifiutarsi di portare in assemblea tutti i giustificativi, a meno che non lo disponga il regolamento; eventualmente, dunque, va modificato il regolamento. Altrimenti, se vuoi, puoi chiederglielo, ma starà alla sua diponibilità farlo oppure no.

  • 64brunica
    64brunica Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 11:40
    buon giorno , se non erro .... La documentazione deve essere visionata in qualsiasi momento è non solo in assemblea ....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buona sera,cerco notizie o sentenze circa l'ufficialità di una comunicazione o sollecito.Mi spiego:l'amministratore (poco volenteroso e tanta inerzia...) in carica,...
64brunica 05 Febbraio 2016 ore 11:55 1
Img 64brunica
Buongiorno, volevo chiedere quanto segue:L'amministratore condominiale citato innanzi all'Autorità Giudiziale, deve comunicare tale notizia?Il momento di informare i...
64brunica 16 Giugno 2014 ore 17:26 2
Notizie che trattano Facsimile richiesta che potrebbero interessarti


Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

I provvedimenti dell'amministratore

Condominio - L'amministratore è il mandatario dei condomini. Egli agisce per loro nome e conto ai fini della gestione delle parti comuni dello stabile.

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?

Revoca dell'amministratore giudiziario

Condominio - L'assemblea condominiale è l'organo competente a nominare e revocare l'amministratore. Per l'amministratore giudiziario i condomini potranno agire in giudizio per chiedere la revoca del mandatario.

Conferma illegittima dell'amministratore condominiale

Amministratore di condominio - La conferma dell'amministratore condominiale non è una conseguenza della mancata revoca ma deve essere deliberata dall'assemblea.

Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacy

Condominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea.

Assemblea e comunicazione del verbale

Condominio - La deliberazione dell?assemblea di condominio è un atto collegiale che può essere definito come la risultante di un procedimento finalizzato

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI