• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-22 13:09:06

Elettrodomestici - 11468


Cuccumo
login
19 Febbraio 2007 ore 19:29 6
Salve a tutti, ho la necessità di sostituire gli elettrodomestici e vorrei approfittare degli ecoincentivi ma non riesco a decrittare il burocratichese delle norme.
Qualcuno sa indicarmi dove posso reperire le informazioni necessarie?
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 21:41
    I rivenditori conoscono a perfezione quali siano gli elettrodomestici che usufruiscono delle agevolazioni (es. i frigoriferi a risparmio energetico).

    Rivolgiti a loro e indica quali siano le tue necessità.

    La legge finanziaria 2007 prevede infatti agevolazioni in questo senso.

  • cuccumo
    Cuccumo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 19:11
    E' proprio qui il problema; secondo un rivenditore rientrano i frigoriferi in classe A++ e nient'altro, secondo un'altro rientrano anche i frigoriferi rd i forni elettriciin classe A+, i forni a Gas e, per un'altro, anche i piani di cottura.
    E' evidente che ognuno tira l'acqua al suo mulino ed indubbio che dovendo sostituire gli elettrodomestici conviene scegliere quelli a basso impatto, ma una detrazione del 20% può aiutare nella scelta.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 20:08
    È finalmente stato pubblicato il decreto esecutivo circa le accennate agevolazioni, lo trovi qui: detrazioni risparmio energetico

  • asker
    Asker Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 13:20
    Si ma io non vedo niente riguardo i frigoriferi, e la cosa interesserebbe anche me.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 14:22
    Bisogna leggere nei "riferimenti" a dispositivi precedenti.

    L'agevolazione di 200€ per i frigoriferi ad alta efficienza energetica è contemplata.

    Come ho detto sopra i rivenditori la conoscono gia dall'anno scorso quando è entrata in vigore.

  • cuccumo
    Cuccumo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 13:09
    Grazi, ho trovato il documento di sintesi per cui mi sono chiarito almeno la perte piu "pesante", ossia i frigoriferi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI