• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-02 11:17:09

E' possible obbligare il condominio a riimbiancare le scale?


Anonymous
login
02 Febbraio 2010 ore 10:02 1
A seguito di lavori da parte dell'azienda del gas che ha dovuto sostituire le tubature all'interno delle scale del condominio, sono stati rotto i muri in corrispondenza degli appartamenti.

Attualmente i buchi sono stati chiusi a cemento, da vedere è una cosa assolutamente indecente.

L'imbiancatura delle scale era vecchia e se ora venissero fatti dei rappezzi sarebbero comunque una cosa indecorosa.

Dato che nel condominio ci sono molti taccagni che pur di non spendere vivrebbero nel degrado, esiste qualche cavillo per obbligare l'amministratore a far eseguire il ripristino dello stato precedente i lavori?

Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 11:17
    Se non riesce a far deliberare all'assemblea il ripristino dello status quo ante per ciò che concerne le scale, potrebbe agire per via giudiziale, ai sensi dell'art. 1105 c.c., per ottenere il risultato voluto.Tuttavia se l'assemblea dovesse deliberare una semplice pitturazione delle parti oggetto d'intervento sarebbe difficile ottenere quanto da lei sperato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI