• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-18 21:12:44

Divieto di installare il citofono posto da 30 anni


Branca
login
12 Giugno 2010 ore 14:44 5
Salve il mio problema che pongo agli esperti ,io per entrare nei miei appartamenti devo passare per unaltra proprieta attraverso un cancello ed attraversare per 7 metri ed entrare nella scala in comune mia e dell altro proprietario da oltre 28 anni scritto anche sull atto notarile, alla spartizzione dell immobbile da padre in figlio .posto al fianco del cancello cera un vecchio campanello senza luci e mal ridotto ,i miei parenti cambiando dei fili all interno della scala bruciarono tutto inpianto scala e campanelli . circa 4 mesi fa hanno installato un citofono solo per loro da premettere che siamo in rottura,circa un mese fa volevo installare anchio il citofono per fatti miei chiaramente a spese mie lo sapete mi hanno vietato di installare il citofono e minacciato che se mettevo le mani vicino avrebbero fatto guerra perche e proprieta loro . adesso io non posso neanche vedere i fili della corrente che vanno vicino al cancello perche mi hanno staccato tutto ,adesso per aprire il cancello devo usare la chiave e ogni volta che viene qualcuno devo scendere e salire per aprire ho anche mia moglie con due erni del disco .vi chiedo lo possono fare ce qualche legge che mi tutela e se posso chiedere anche il risarcimento dei danni per labuso che ho subito grazzie,
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Giugno 2010, alle ore 18:12
    Buongiorno, se ho ben compreso, lei beneficia d'una servitù di passaggio, che l'installazione d'un citofono renderebbe più comoda?

  • branca
    Branca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 17:39
    Salve avv.certamente renderebbe piu comodo ma me lo vietano di installare e anche di aggiustare il vecchio campanello ,perche dicono che e proprieta privata ma sull atto notarile e scritto le attribuzzioni pertanto riguardano gli immobbili nello stato di fatto e didiritto in cui si trovano con ogni accessorio e pertinenza con tutti i diritti e con tutte le servitu attive e passive di qualunque specie se esistenti spero in una vostra risposta grazzie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 17:41
    Ecco, ma come viene motivato questo diniego ad installare un citofono?

  • branca
    Branca Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 18:13
    Da premettere che siamo in rottura da diversi anni ,ma il motivo e che si credono di poter fare tutto senza interperlare persone competenti prima di danneggiare le persone e sono convinte di quando fanno uno sbaglio ,il problema e che loro aprono col pulsante e io devo aprire con la chiave e se la ridono pure

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 21:12
    Quindi, parliamo d'un dispetto? in tal caso, non mi farei scrupoli a far installare il citofono.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI