• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-12 12:58:06

Devo affittare 2appartamenti


Bellaepok
login
11 Ottobre 2006 ore 14:08 1
Salve,la prossima primavera dovrei affittare 2appartamenti di nuova costruzione(i lavori saranno appunto ultimati verso maggio2007)teniamo conto che sono ottimamente arredati,di merti 75cadauno,che tipologia di contratto d affitto mi sarebbe piu utile,anche ai fini fiscali?esiste una tipologia i contratto d affitto per gli immobili arredati ,di diverso tipo,rispetto a contratti d affitto per immobili non arredati?sono un privato,non agenzia.e possibile usufruire di contratto d affitto con scadenza annuale,per gli arredati.grazie a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2006, alle ore 12:58
    I contratti d'affitto cosidetti "normali" sono stabiliti dalla legge.
    Devi porre attenzione perché se affitti l'appartamento per uso abitazione ad una famiglia e lo stipuli per una durata inferiore a quella prescritta dalla legge, che sono 4+4 oppure 3+3, rischi di vedere riportato il contratto stesso a quanto prevede la legge.

    Qui trovi i modelli di contratto d'affitto più usati con le modalità specifiche e la durata:

    Modelli di contratto d'affitto

    Le norme attuali che regolano i contratti di affitto sono contenuti nella Legge 9 dicembre 1998, n. 431, qui trovi un modello di contratto "normale":

    Modello di contratto d'affitto ai sensi dell'articolo 2 comma 3 della citata legge

    Se vuoi leggere il protocollo d'intesa sugli affitti, leggi qui:

    Protocollo d'intesa sugli affitti

    Per tutte le antre norme e leggi, collegati qui:

    Norme e sentenze sul condominio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI