• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-05-06 12:51:55

Delucidazioni


Salvuz
login
06 Maggio 2011 ore 10:35 2
Buongiorno,
Abito in un condominio di 15 unità molto particolare. E volevo chiedere delle delucidazioni.
Circa un anno e mezzo fa, dopo aver cercato di praticare dall'interno la gestione del condominio, si è deciso di provvedere alla nomina di un amministratore esterno.
Premetto che durante il primo periodo è stato concordato di intestare a me ed ad un altro condomino i contatori di luce scala e spazi esterni. Eletto il nuovo amministratore, non è stata effettuata alcuna voltura degli stessi contatori, poichè veniva recapitata copia delle bollette all'amministratore in carica che provvedeva al pagamento.
Dopo circa un anno, vista anche la morosità di molti condomini, l'amministratore ha smesso di pagare queste bollette, vedendomi recapitate a casa da parte dell'Enel numerose raccomandate di diffida, con annesse spese di stacco e riallaccio per morosità. Tuttavia il mese scorso l'amministratore ha saldato gli ultimi debiti relativi al consumo luce, e ha annunciato di voler rassegnare le proprie dimissioni. Il problema è sorto nel momento in cui non si riesce da mesi, per assenza dei condomini a procedere alla formazione di un'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore, (comprensibile il totale disinteresse, perché un nuovo amministratore significherebbe ricominciare a pagare). In tutto ciò io vedo recapitarmi ovviamente a casa le bollette del condominio a me intestate. Ora vista la situazione, con un amministratore che sembra essersene lavato le mani, con dei condomini che non intendono partecipare ad alcuna spesa o per lo meno tendono ad "allungare il brodo" non presentandosi alle assemblee, per pagare il più tardi possibile, posso io come intestatario del contatore, procedere alla disdetta del contratto di fornitura? Avvisando al più gli altri condomini a tempo debito delle mie intenzioni? O in caso contrario, come consigliate di agire?
Vi Ringrazio!
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2011, alle ore 11:25
    È tuo diritto disdire le utenze in oggetto, vista la mancanza di sensibilità degli altri proprietari.

    Il consiglio è quello di avvertire preventivamente gli altri condómini, anche appendendo apposito avviso nell'androne, avvertendo delle difficoltà e della possibile interruzione del servizio.

    Le utenze andranno trasferite al condominio ... nella persona dell'amministratore pro tempore indicando anche il C.F. del condominio stesso.

    Ricorda che l'amministratore rimane comunque in carica fino alla nomina del suo sostituto:

    http://www.condomini.altervista.org/Prorogatio.htm

  • salvuz
    Salvuz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2011, alle ore 12:51
    Ovviamente l'amministratore mantiene le sue principali responsabilità per la situazione venutasi a creare, non essendo stato in grado di gestirla. Ma la mia decisione di procedere con la disdetta del contratto di fornitura della luce, nasce dal totale disinteresse, e dall'impossibilità di trovare un accordo dell'assemblea, neppure per prendere dei provvedimenti nei suoi confronti. Magari il vedersi costretti a farsi rampe di scala al buio può smuovere le cose. E mi toglierebbe dagli impicci con la società di fornitura, per la quale sono ormai un cittadino extra-moroso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI