• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-24 22:39:13

Delibera...


64brunica
login
24 Settembre 2014 ore 11:18 1
Salve! Spett.le forum. Pongo il seguente quesito: " Che senso ha porre all' O.D.G. da parte dell' amm.re inserire la DELIBERA INSTALLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE. Evidenzio che la regione di cui appartengo ha prorogato i termini a dicembre 2016. A parere mio appare frettoloso questo punto inserito nella convocazione assembleare. In che modo si potrebbe analizzare per avviare tale discussione?". Qual' è il quorum in caso di approvazione? Grazie.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2014, alle ore 22:39
    Siccome si tratta di un adeguamento alla normativa (al di là della proroga) a mio avviso è necessaria e sufficiente la maggioranza semplice rispettivamente previste per la prima e seconda convocazione dall'art. 1136, secondo e terzo comma, c.c.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toninho
Salve ho un annoso problema circa delibere Assembleari.Come Condominio nel 2019 sono stati approvati nella stessa assemblea bilanci di due esercizi, ovvero 15 e 16.A sucvessiva...
toninho 10 Febbraio 2022 ore 18:45 6
Img fralavoriincasa
Buongiorno, alcuni settimane fa mi sono accorto dell'installazione di un cancello chiuso a chiave, su un'area comune di cui sono da rogito comproprietario, nessuno mi ha avvisato...
fralavoriincasa 12 Novembre 2020 ore 19:20 4
Img tont
Buongiono,In un condominio di 3 palazzine A, B, C con 6 appartamenti c.u.- il condomino della palazzina "A" deve eseguire lavori nella sua proprietà giardinetto...
tont 25 Agosto 2020 ore 12:27 6
Img stock1
Salve, durante una riunione condominliale i condomini (tutti presenti tranne uno) hanno deliberato per una ristrutturazione totale del condominio per un importo che supera il 1...
stock1 31 Luglio 2020 ore 11:35 5
Img luma18
Buon giorno, chiedo consulenza a questo proposito. Abitavo (perché ora la mia casa è in vendita) in un appartamento composto da 4 unità abitative indipendenti...
luma18 01 Maggio 2020 ore 19:45 8
Notizie che trattano Delibera... che potrebbero interessarti


Nuova proroga del blocco delle sospensioni delle utenze domestiche

Leggi e Normative Tecniche - Il 30 aprile l'ARERA ha nuovamente prorogato al 17 maggio 2020 il blocco delle procedure di sospensione per morosità per le utenze domestiche di luce acqua e gas.

Per individuare l'amministratore basta la deliberazione dell'assemblea

Condominio - S'ipotizzi che una persona debba far causa ad un condominio: a chi dev'essere notificato l'atto introduttivo del giudizio?

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Proroga blocco sospensioni utenze per emergenza COVID-19

Burocrazia e utenze - Il 13 aprile l?ARERA ha prorogato al 3 maggio il blocco delle procedure di sospensione per morosità per le utenze relative a energia elettrica, acqua e gas.

Quando si può ottenere la sospensione dell'efficacia della delibera condominiale

Assemblea di condominio - L'impugnazione della delibera condominiale non comporta automaticamente la sospensione della sua efficacia. Come fare per ottenerla e quali sono i presupposti?

Delibera assembleare di approvazione dei lavori ed eccesso di potere

Manutenzione condominiale - Tra i profili d'illegittimità di una delibera assembleare di condominio v'è anche l'eccesso di potere, ossia l'esercizio del diritto in modo distorto.

Condomino non può impugnare delibera con cui si stabilisce fargli causa

Condominio - Il condomino contro il quale il condominio inizia una causa, o alla cui azione la compagine decide di resistere, non può votare all'assemblea che lo riguarda.

Che cos'è una delibera condominiale programmatica?

Assemblea di condominio - L'assemblea di condominio può decidere su un argomento, oppure può decidere che su quell'argomento deciderà in seguito. In tal caso si ha una delibera programmatica.

Imu 2024: quali sono le novità tra aliquote ed esenzioni

Fisco casa - Quali sono le novità per quanto concerne le aliquote IMU, l'imposta municipale unica. Vediamo come potrebbero cambiare alla luce della più recente normativa
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI