• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-13 12:08:08

Definizione condomino


Maurizio1959
login
13 Dicembre 2008 ore 11:36 1
Buongiorno,
qualche giorno fa ho esposto un mio problema relativo al pagamento di interessi di mora per ritardato pagamento delle bollette dell`acqua degli anni 2003-2004-2005-2006 del precedente proprietario
(io ho acquistato la casa nel novembre 2007)
Grazie al vostro suggerimento (l`acqua e` da considerarsi una spesa personale e non condominiale) credo di essere riuscito a convincerlo che il pagamento spetti a lui (dico credo perche` non mi ha ancora rimborsato)
Avrei un`altra domanda
Come gia` detto ho rogitato nel novembre 2007, di comune accordo con il propietario e dietro congruo anticipo di danaro,mi ha concesso di entrare in casa per poter fare i lavori nel mese di agosto 2007
Nel settembre 2007, causa forte temporale, si e` verificata una infiltrazione d`acqua dal tetto (sono all`ultimo piano)
L`ho fatta sistemare e il costo e` stato in parte rimborsato dall`assicurazione e il rimanente diviso per millesimi fra tutti noi
Ma leggo che le spese per il mantenimento delle parti comuni dell`edificio sono a carico di chi e` condomino nel momento in cui e` nata la necessita` di eseguire l`intervento

Ora, il condomino sono io anche se ho rogitato successivamente al fatto, o e` ancora il vecchio proprietario?

grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Dicembre 2008, alle ore 12:08
    Dipende dagli accordi intercorsi col vecchio proprietario.

    In realtà egli potrebbe dimostrare che ti ha concesso la completa proprietà anche se non ancora trascritta.

    Sarebbe facile quindi per lui considerarsi estraneo alle spese intervenute dopo la cessione in uso "completo" del bene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI