• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-18 09:40:12

Dati amministratore di condominio


Buon giorno,
l'amministratore ha da poco nominato una s.a.s. a conduzione familiare.
All'atto della nomina ha presentato una lettera di benvenuto con alcuni suoi dati (p. IVA, iscrizione albo architetti,ecc.), mi sono accorto che non è menzionato il codice fiscale.
È corretto la mancanza di questo dato? Grazie.
Biagio.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2015, alle ore 09:40
    A mio parere no, perché, trattandosi di un tecnico abilitato, e poichè la mansione di amministratore di condominio rientra tra quelle fatturabili con la partita Iva da architetto, sono sufficienti l'indicazione dell'ordine di appartenenza con relativo numero di iscrizione all'albo.
    Tuttavia, puoi ricavare facilmente il codice fiscale dall'albo nazionale degli architetti, consultabile a questo link:

    http://www.cnappc.it/

    Per ogni iscritto sono indicati infatti luogo e data di nascita.
    A questo punto, è sufficiente andare su questo sito:

    http://www.codicefiscale.com/

    e inserire i dati anagrafici, ottenendo il codice fiscale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cloubuubuclo
Buongiorno, tramite la mia home-banking ho provato a usare lo strumento "bonifico per detrazioni" comodo per inserire tutte le informazioni necessarie per il bonifico parlante.Ho...
cloubuubuclo 24 Giugno 2020 ore 17:07 1
Img lisetta09
Mio figlio ha acquistato un appartamento in cui vi è un condominio di 6 proprietari. Il condominio è gestito dal marito di una proprietaria a titolo gratuito. Le...
lisetta09 23 Settembre 2018 ore 18:09 2
Img morlenzo
Sono proprietario di un appartamento posto in una palazzina di 5 appartamenti ed una corte e illuminazione di essa in comune con altri 6 villette, ora mi chiedo, bisogna fare la...
morlenzo 17 Ottobre 2016 ore 19:56 2
Img maryquant
Buonasera.Nell'ultima assemblea l'amministratore non ha raggiunto la maggioranza necessaria per la sua riconferma.Ora procederà in prorogatio, fintanto che non ci...
maryquant 10 Marzo 2016 ore 16:02 5
Img dendro
Ho un dubbio non risolto ricercando nelle risposte del forum.Nel mio condominio con 5 appartamenti ma non so quanti proprietari (potrebbero essere solo 4), non è presente...
dendro 29 Gennaio 2016 ore 11:26 3
Notizie che trattano Dati amministratore di condominio che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Conferma nomina amministratore condominiale

Condominio - L'assemblea condominiale annuale provvede alla conferma o alla revoca dell'amministratore, ma è obbligatoria solamente nei condomini con più di quattro partecipanti.

Nomina giudiziaria dell'amministratore di condominio

Condominio - La nomina dell?amministratore è un atto di competenza dell?assemblea dei condomini.Quando in un condominio ci sono più di quattro comproprietari

Condominio senza amministratore, istruzioni per l'uso

Amministratore di condominio - I condomini che non hanno l'obbligo di nominare un amministratore sono quelli che contano meno di nove partecipanti. Ma come si gestiscono queste compagini?

Attività fiscale dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - L'amministratore di condominio, quale legale rappresentante dei condomini, deve compiere l'attività fiscale inerente la gestione dell'edificio in condominio.

I registri condominiali dopo l'entrata in vigore della riforma

Assemblea di condominio - I registri condominiali, ossia il registro verbali, l'anagrafica condominiale e il registro di contabilità, rappresentano una delle novità della l. n. 220/12.

L'amministratore da chi viene nominato per un piccolo condominio?

Amministratore di condominio - Quando il numero dei condomini, ossia dei proprietari delle unità immobiliari, è pari a cinque, o superiore, l'assemblea deve nominare un amministratore, se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria.

La nomina del curatore speciale del condominio

Liti tra condomini - La questione della nomina del curatore speciale del condominio, è strettamente connessa con le liti che interessano la compagine condominiale.

L'amministratore della comunione

Condominio - Nella prassi quotidiana, non fosse altro per le maggiori difficoltà pratiche dovute alla gestione, si è soliti affrontare e analizzare le problematiche
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI