• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-29 22:19:02

Dateci una mano.


Kito
login
29 Maggio 2007 ore 15:08 4
Scusate se sollevo il solito problema della maleducazione e
strafottenza delle persone ma aimè il problema
fumo in ascensore esiste e persiste.
Se avete delle soluzioni molto forti ed efficaci potete girarmele?
io ho due bambini, l'altro condomino pure, una signora è in dolce attesa.
Non accettiamo il fatto che noi nel rispetto della ns salute dobbiamo non servirci dell'ascensore, procedendo a piedi per le scale, e loro due debbano fare e strafare i comodacci loro.
Le due sono state già diffidate con una lettera di uno studio Legale.
Ma sembra che se ne fregano.
A chi ci rivolgiamo ora? Carabinieri, Polizia, Giudice di pace? Sindaco?
Terminator?
Se avete il numero del cellulare di Mr. Frank personaggio del film "The Punisher" è cosa graditissima.
Non ce la facciamo più

Abbiamo affisso cartelli con tanto di sanzioni, di divieto. ecc.ecc.
I vari cartelli sono stati rimossi e strappati.
Chi deve comminare la sanzione pecuniaria al condomino?
L'amministratore li richiama telefonicamente ma il tutto dura 1-2 giorni e poi tutto come prima. Anche lui sembra non essere efficace come istituzione condominiale.

E' una situazione che non tolleriamo più.
Potete aiutarci?

Grazie.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 16:28
    L'amministratore e voi stessi non avete mezzi "coercitivi" per far rispettare la legalità.

    Dovrete raccogliere testimonianze il più possibile (magari anche foto quando stanno compiendo l'illecito fumando in ascensore) e rivolgersi al Giudice di Pace perché sanzioni simili comportamenti:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

  • kito
    Kito Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 16:57
    L'amministratore e voi stessi non avete mezzi "coercitivi" per far rispettare la legalità.

    Dovrete raccogliere testimonianze il più possibile (magari anche foto quando stanno compiendo l'illecito fumando in ascensore) e rivolgersi al Giudice di Pace perché sanzioni simili comportamenti:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm


    Ipotizziamo.
    io sono nell'androne portone e il display dell'ascensore inizia a segnare 4 poi 3 poi 2 segno che qualcuno sta scendendo.
    Tiro fuori la mia digitale, vado armato in giro sempre a caccia di scoop, e mi preparo.
    Si apre la porta e miracolo esce la Lei con la sigaretta accesa in bocca. Io scatto la foto.
    DOMANDONA: Ho violato la Sua Privacy? E' legale fotografarLa?

    Grazie 1000

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 19:05
    Se sta commettendo un reato e non pubblicherai mai la foto in oggetto, ma la consegnerai solo al giudice di pace non facendola vedere a nessun altro .... cosa violi.

    La violazione insorge nel momento in cui altri "vedono" la foto in oggetto.

    (stavi fotografando un bene, ascensore "puzzolente" di proprietà comune e casualmente hai fotografato un soggetto, hai l'obbligo ti tenere "riservata" la foto in oggetto)

  • kito
    Kito Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2007, alle ore 22:19
    Ottimo dire. Grazie della dritta.
    Speriamo di essere fortunati nel cogliere l'attimo giusto.
    Grazie e buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI