• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-11 14:49:43

Consiglio per antifurto casa-negozio e quanto spendo


Fabiorelli
login
25 Maggio 2013 ore 15:19 3
Salve a tutti.
Ho la mia casa che ho adibito parte a studio professionale, il mio, e parte ad abitazione privata. Vorrei installare un antifurto che mi faccia stare tranquillo quando sono in casa e quando lascio l'abitazione.

Cosa consigliate, senza spendere un'esagerazione, per proteggere: 2 finestre al piano terra che affacciano su un giardino, porta principale e studio professionale di 25 mq?
Grazie mille.
  • lala66rm
    Lala66rm Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Maggio 2013, alle ore 16:56
    Allora..non dovresti spendere moltissimo. Io ti consiglierei un sensore volumetrico per la stanza ad uso professionale. Il sensore da l'allarme se qualcuno si muove all' interno della stana, quelli professionali sono tarati ad hoc e non scattano se passa un gatto o volano fogli per il vento o sbattono le finestre.

    Alcuni sensori volumetrici hanno anche un chip a microonde ancora più sofisticato che codifica le radiazioni elettromagnetiche emesse da un corpo, o ancora, vedi qui:

    http://www.antifurtoallarme.com/cosa-sono-e-a-cosa-servono-i-sensori-volumetrici-in-un-antifurto/

    parlano appunto dei sensori.

    Il sensore è collegato alla centralina con combinatore telefonico gsm che chiama in caso di allarme al tuo numero di telefono cellulare o alle forze dell' ordine.

    Aggiungerei un sensore infrarossi Pir all' esterno davanti alle finestre che crea una barriera, contatti magnetici alle finestre in caso di scasso, idem per la porta principale blindata con chiave europea.

    Costo, esclusa porta blindata compreso montaggio dovresti farcela con 700 euro

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Maggio 2013, alle ore 18:13
    Buonasera, credo che il forum edilizio possa essere maggiormente foriero di riscontri utili all'interessante quesito.

  • maci70
    Maci70 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Giugno 2013, alle ore 14:49
    Hai provato ad informarti per il sistema came hei? ne ho sentito parlare bene. quello funziona proprio con i rilevatori volumetrici per l'interno..in pratica ti permette di evidenziare il rilevatore da cui l'allarme proviene e vedere l'area interessata tramite telecamere ..e soprattutto puoi gestire tutte le funzioni del sistema d'allarme tramite il computer o il tuo telefono..come soluzione credo sia la più valida e poi so che il servizio è abbastanza personalizzabile perciò non è detto che si debba spendere un'esagerazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI