• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-05-08 17:37:43

Come tutelarsi per lavori condominiali sbagliati


Chiarale
login
10 Aprile 2013 ore 08:15 5
Buongiorno. Durante i lavori di trasformazione di un nostro locale commerciale in abitazione, ci siamo accorti che il tubo dell'acqua è stato tagliato all'altezza del corridoio condominiale.
Anni fa nello stesso corridoio c'era stata una perdita d'acqua e il tubo era stato tagliato per tale motivo: al suo posto era stato messo un tubo provvisorio da una ditta chiamata dall'Amministratore ed era stato messo un tubo provvisorio sulla facciata esterna del condominio; il problema è che quando la facciata è stata rifatta il tubo provvisorio è stato tolto e il nostro locale è rimasto senz'acqua.
Purtroppo ce ne siamo accorti solo adesso, perché il locale è rimasto vuoto quasi due anni.
Ora mi trovo a dover pagare un nuovo allaccio: ma la colpa in questo caso di chi è? Nostra perché dovevamo controllare i lavori che venivano svolti o dell'Amministratore che, essendosi occupato di tagliare il vecchio tubo, doveva occuparsi di ripristinarlo? Grazie per la risposta.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Aprile 2013, alle ore 16:47
    Buonasera, più semplicemente, a mio avviso, ci si potrebbe rivolgere a chi ha eseguito i lavori, anche ai sensi dell'art. 2043 c.c.

  • chiarale
    Chiarale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 10:19
    L problema è che la Ditta in questione non è rintracciabile...Probabile che in questi anni abbia cambiato nome...Quindi l?amministratore non ha colpe?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 11:56
    La ditta di cui si parla era un'impresa individuale? non c'era un direttore dei lavori?

  • chiarale
    Chiarale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Aprile 2013, alle ore 08:51
    Il problema si pone anche perché l'Amministratore non risponde quando vogliamo sapere il nome della ditta...Sul rendiconto annuale il nome della ditta c'è, ma non è rintracciabile...Come sempre, situazione complicata..

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Maggio 2013, alle ore 17:37
    Consiglio d'inviare formale diffida all'amministratore...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI