• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-18 12:38:49

Cambio amministratore condominio - 22916


Robertot71
login
18 Dicembre 2008 ore 08:23 2
Buongiorno a tutti,nel mio palazzo tutti i condomini sono d'accordo nel cambiare l'amministratore attuale del condominio il cui mandato scade a dicembre,nonostante svariate sollecitazioni telefonice e scritte (raccomandata con A.R.) per convocare l'Assemblea,il suddetto amministratore non la convoca,come possiamo fare per liberarci di questa persona e poter avere un nuovo amministratore?è possibile convocare l'assemblea anche senza l'amministratore attuale? Grazie Roberto
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Dicembre 2008, alle ore 08:58
    Ho risposto molte volte nel forum a questa domanda.

    Devi inviare una raccomandata all'amministratore con la richiesta di almeno due condómini che rappresentino almeno 1/6 del valore millesimale e chiedere la convocazione dell'assemblea entro e non oltre 15 gg, avvertendolo che se non ottempera, convocherete voi stessi l'assemblea ai sensi dell'art. 66 Attuazione del Codice Civile.

    Avrete così la possibilità di convocare voi stessi l'assemblea con all'ordine del giorno la revoca e la nomina di un nuovo amministratore.

    È assolutamente indispensabile che vi presentiate in assemblea con il nome del nuovo amministratore e nominarlo in quando la revoca del vecchio e la mancata nomina del nuovo presuppone la continuazione "ad interim" del vecchio nella gestione condominiale.

    È importante ribadire che "tutti" i condómini devono essere convocati pena l'irregolarità dell'assemblea.

    Qui trovi le maggioranze per deliberare nelle assemblee:

    http://www.condomini.altervista.org/Mag ... emblee.htm

    Qui trovi i riferimenti circa la nomina e revoca dell'amministratore:

    http://www.condomini.altervista.org/Amm ... Revoca.htm

  • robertot71
    Robertot71 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Dicembre 2008, alle ore 12:38
    Molte grazie, e scusate per la ridondanza della domanda,ciao Roberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI