• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-24 17:08:06

Box condominiale


Izune32
login
23 Giugno 2005 ore 15:19 3
SALVE A tutti scusate il disturbo , vi vorrei porre un problema .

Nel mio condominio c'e un individuo un pochetto strano, ma penso che sia una persona cattiva , pero' come molta gente lui dice a casa mia faccio quello che voglio , cosi' gli abbiamo detto in core comprati una villa.

vi espongo il problema:

lui ha messo davanti alla sua basculante tanti cartoni per non far guardar dentro al suo box , siccome sta' facendo dei lavori non anorma di legge , noi condomini cosa possiamo fare ?

c'e' una legge che vieta hai condomini di chiudere la loro basculante con dei cartoni?. che io sappia il box deve aver aria ?

piuttosto che chiudano le loro basculanti con delle cose in lamiera ma che possa passare attraverso ad ognuna un po' di aria.

Mi potete aiuta perfavore

betta
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 11:08
    La legge che vieti di chiudere con i cartoni non esiste, però esiste una norma di sicurezza che prevede la necessità di una griglia di aerazione dei box ed in genere le porte basculanti hanno la prevista griglia o foratura necessaria. Questo è però correlato all'uso come autorimessa, per smaltire i fumi o gli eventuali vapori di benzina, ma non all'esecuzione di lavori edili.
    Circa l'esecuzione dei lavori abusivi, se non implicano problemi per il condominio o per gli altri condomini, ...

  • izune32
    Izune32 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 16:07
    Ciao carissimo grazie per la tua risposta,

    ma ammettiamo che il furbone chiude la basculante con una lamiera non troppo pesante , e ammettiamo che chiuda anche una rete che da su un muro comune a tutti dove passa dei tubi dell'acqua quando piove, e si chiuda dentro , noi siamo in pericolo giusto perhce' chiudendosi dentro con la macchina diventa una bomba il box?

    Come possiamo fare dobbiamo andare gia' subito in via allegati o e' meglio farlo ragionare?

    dammi una mano grazie

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Giugno 2005, alle ore 17:08
    Se il condominio avesse più di 4 appartamenti, dovrebbe esserci l'amministratore, come previsto dal codice e se non ci fosse, bisognerebbe nomninarlo.

    L'amministratore dovrebbe occuparsi del problema.

    Se l'amministratore non ci fosse, dovreste, tu e gli altri condomini, tentare di trovare una soluzione in modo conciliante, senza fare i catastrofisti.

    Solamente se non otteneste risultati e foste certi di potenziali danni o pericoli, potreste tentare una conciliazione ricorrendo al Giudice di pace, che in breve tempo, con una spesa molto modesta e senza bisogno di avvocato, potrebbe probabilmente trovare la giusta soluzione.

    In genere i collaboratori del Giudice, sono molto disponibili per consigliare i cittadini: provaci.

    Facci sapere come va a finire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI