• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-07 23:31:50

Bagno - ristrurrazione


Anonymous
login
02 Aprile 2006 ore 21:44 4
Buongiorno, siamo Stefano e Paola,

1) dobbiamo piastrellare la vasca da bagno..senza tuttavia rimuovere il rivestimento originario (marmo, o piastelle vecchissimo tipo...del 1960).
Ci chiedavamo se fosse possibile ripiastrellare sopra con silicone..oppure cosa consigliate di alternativo?....

2) inoltre...chi ci ha preceduto ha dipinto le vecchie piastrelle delle pareti, in parte con vernice in parte con smalto..come possiamo fare?
smaltiamo tutto? oppure?.....

non abbiamo molti soldi per cui dobbiamo trovare un'alternativa economica....
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2006, alle ore 10:53
    Ho anche io lo stesso problema in bagnodi Stefano e Paola: vecchie piastrelle rasate e dipinte, credo a smalto, di rosso. Quindi muro normale e soffitto, di nuovo rossi, credo con la stessa pittura usata sulle piastrelle. Volendo tornare al bianco, avete consigli e indicazioni da darmi?
    grazie
    marina

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2006, alle ore 12:56
    Considerando che è tutto molto vecchio qualsiasi spesa anche limitata sono soldi spesi male,in quanto la soluzione finale è di rifare il tutto sarebbero soldi tirati via,avete pochi soldi bene teneteli e cercate di risparmiare fino al raggiungimento della quota per fare nuovo ,spendete una volta e per i prossimi 30anni non ci pensate piu

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 08:34
    Caro Radiante, grazie della risposta e del consiglio, che mi sembra di buon senso: non vale la pena di spendere soldi in parziali cambiamenti quando probabilmente a breve sarà necessaria una rifacimento del tutto. Però, almeno il rosso alle pareti e al soffitto lo devo togliere. Così sembra il bagno di psyco e shining insieme! Che faccio? Carteggio i muri? O esistono prodotti ?scrostanti?? O ci dipingo sopra con qualche prodotto particolare totalmente coprente?
    Grazie
    Marina

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 23:31
    Credo che una normale pittura per pareti vada bene il bianco copre molto bene ,nel caso non coprisse bene ti lascia quel riflesso rosso che potrebbe diventare anche piacevole e non piu psichedelico come adesso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI