• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-15 12:43:24

Attivazione enel


Sorryg
login
14 Febbraio 2008 ore 10:38 3
Un quesito
sono andato in affitto in una palazzina di due appartamenti
l'altro appartamento e' di propieta' di una coppia che lo ha abitato nello stesso momento in cui io vi entravo.
volevo sapere se la meta' della spesa (le spese di attivazione ? 80 e rotte )per il nuovo contratto della luce
delle scale cioe del condominio devo pagarle io ho il propietario del mio appartamento, visto che quando io andro via
chi entrera' non dovra' pagarle e non mi sembra giusto visto .
gradirei gentilmente qualche spiegazione e se vi e' qualche legge a proposito

grazie a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Febbraio 2008, alle ore 11:02
    Presumo sia una palazzina "nuova" se non è ancora dotata della luce scale condominiale.

    La spesa in oggetto per l'attivazione della luce delle scale deve essere decisa in base al contratto stipulato tra le parti.

    Di norma l'installazione del contatore ed il contratto vengono stipulati dal "condominio", nel vostro caso dovrebbero quindi essere i proprietari a stipulare il contratto, mentre per le bollette successive il pagamento competerà all'inquilino.

    Questa "metà" spesa quindi non dovrebbe competerti.

    Qui trovi la ripartizione delle spese tra proprietario e conduttore:

    http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

  • sorryg
    Sorryg Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 06:42
    Volevo precisare che la casa non e' nuova e vi era gia' il contatore enel delle scale (ma non del condominio , perche i due appartamenti del condominio erano dello stesso propietario ) contatore che e' stato disattivato. i propietari del secondo appartamento lo hanno attivato come contatore di condominio con partita iva.

    riassumendo: condominio di 2 appartamenti , il propietario unico dei due ha disattivato il contatore scale e ha venduto 1 appartamento, nell'altro sono entrato io in affitto, i propietari dell'altro appartamento anno riattivato il contatore come condominio, il 50% dell'attivazione deve pagarla il propietario del mio appartamento ?

    mi scuso per la lunghezza e ringrazio

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Febbraio 2008, alle ore 12:43
    Come ti ho gia detto sopra, l'attivazione spetterebbe al "proprietario", le spese per il consumo a te.

    Ti consiglio comunque di addivenire ad un compromesso per una cifra così misera.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI