• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-23 12:57:35

Assemblea condominiale e amministratore


Amonica
login
23 Febbraio 2007 ore 11:38 1
Ciao a tutti,
sono qui a chiedere un consiglio.
Nell' ultima riunione è stato deciso di cambiare l'amministratore, ma non avendo raggiunto il 501 dei millesimi, il cambio non è avvenuto e l'amministratore stesso ha detto che dobbiamo fare un'altra riunione per decidere chi è il nuovo amministratore.
Essendo che lui NON vuole assolutamente indire questa riunione condominiale e quindi l'iniziativa deve partire da noi, ce un modulo che definisce in che modo comunicare al "vecchio" amministratore quando e come fare la nuova riunione condominiale? Sò che per scrivere questa raccomandata bisogna raggiungere 1/6 dei millesimi ma non sò assolutamente in che forma mettere la lettera.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie Ciao Monica.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 12:57
    Basta una semplice raccomandata AR all'amministratore attuale con la richiesta di indire un'assemblea straordinaria con all'ordine del giorno la nomina di un nuovo amministratore.

    La richiesta dovrà essere sottoscritta da almeno due condómini che rappresentino almeno 1/6 del valore millesimale.

    Se l'amministratore non ottemperasse nel termine di qualche giorno (almeno una decina per dare il tempo di spedire le convocazioni), potrete voi stessi indire l'assemblea, fallo presente nella raccomandata.


    Il problema in questo caso sarà recapitare le vostre convocazioni a tutti i condómini, anche a quelli non residenti, dei quali forse non conoscete gli indirizzi.

    Naturalmente tutte le spese per le lettere, le affrancature, la scelta del locale dell'assemblea, ecc. dovranno essere anticipate da voi (potrete poi farvi rimborsare dal nuovo amministratore).

    Leggi qui: Convocazione assemblea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI