• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-16 18:51:10

Antenna tv staccata


Fabrizio1973
login
16 Giugno 2008 ore 13:27 1
Salve spero che qualcuno mi possa dare una soluzione .
Allora abito in una casa fatta da due appartamenti uno sotto (il mio) e uno sopra.

Non abbiamo nulla in comune ne scale ne nulla quindi non c'e un impianto elettrico in comune .

Cosa è successo , l'antenna della TV era attaccata come alimentazione al mio impianto elettrico , ho avuto un periodo in cui facevo dei lavori in casa e quindi staccavo la luce per fare i lavori .

Il mio vicino ha pensato bene visto che a volte non funzionava la TV di alimentare l'antenna dal suo impianto elettrico e di staccare il cavo che porta l'antenna nel mio appartamento .

Quindi adesso io mi ritrovo senza antenna , e alla richiesta più volte di ripristinare l'antennza come era prima mi è stato risposto di andare a quel paese , oltre al fatto che mi ha chiesto metà delle spese per l'intervento in cui mi ha staccato l'antenna.

Ora se qualcuno lo sa posso io da solo ripristinare lo stato di fatto dell'antenna?
Senza mettere di mezzo avvocati e spese inutili cosa posso fare? gli scrivo una lettera in cui gli chiedo di ripristinare la cosa?


io pensavo di scrivergli qualcosa in raccomandata in modo tale che se mi rimetto a posto l'antenna poi non possa venirmi a dire o fare nulla , qualcosa per tenere traccia scritta della cosa che ha fatto
Faccio come ha fatto lui e senza chiedere nulla ripristino l'antenna sostenendo io i costi?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 18:51
    Non c'è alcun costo di ripristino.
    Basta un cacciavite e un paio di minuti.

    È un lavoro semplicissimo, si riattacca il cavo staccato che porta il segnale all'altro alloggio e si interpone un secondo alimentatore (costa 12?) che sopperisca nel caso che uno dei due stacchi l'energia elettrica.

    La richiesta di partecipazione alle spese è illegittima, egli ha il dovere di ripristinare l'impianto come in origine, se vuoi entrare in contenzioso ti forniro i riferimenti giurisprudenziali necessari.

    Il mio consiglio comunque è quello di far scendere dall'antenna (utilizzando un semplice ripartitore passivo, 3?) un tuo cavo personale nella canalina (se c'è spazio) fino al tuo appartamento, sarai indipendente da qualsiasi intervento che "l'avversario" vorrà porre in essere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI