• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-06 22:05:12

Amminstratore condominio e varie


Faccio quattro domande
1) l'amministratore di condominio viene pagato con millesimi di proprietà o diviso in parti uguali?
2) la luce esterna (giardino, e androne condominiale per accesso ai garages singoli e di proprietà) si paga con millesimi di proprietà o millesimi scale?
3) La pulizia del giardino e androne condominiale per accesso ai garages singoli e di proprietà si paga con millesimi scale o con millesimi di proprietà?
4) raccota diferenziata: I condomini possono obbligarmi a portare (per non spostarli di qualche decina metri farmi portare a turno - circa 50 volte all'anno) i secchi della raccolta differenziata in un punto in cui la raccolta è più facile per gli operatrori ecologici.
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 22:05
    1) Come tutte le altre spese condominiali, con i millesimi (in questo caso generali).

    2) Di solito con i millesimi delle scale, ma nel suo caso non saprei.

    3) Tutti i millesimi fanno riferimento alla superficie delle singole unità immobiliari, corrette con opportuni coefficienti che possono variare in base alle diverse tabelle e prendono in considerazione ad esempio il piano, l'esposizione, la destinazione d'uso eccetera.
    Di solito le spese del giardino si ripartiscono con una apposita tabella millesimale o, in assenza, con i millesimi generali, mentre le spese di pulizia scale e androne vanno con i millesimi delle scale.

    4) Se la decisione è stata presa in assemblea a maggioranza e tutti i condomini fanno il loro turno suppongo proprio di si.

    Per rispondere in modo più esaustivo dovrei sapere quante e quali tabelle millesimali sono usate nel suo condominio.

    Cordialità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie...
linomarco 12 Gennaio 2021 ore 10:06 5
Img orefassam
Buongiorno. Il mio problema è il seguente: abbiamo deliberato da poco il ricalcolo dei millesimi condominiali per poter avere una base più corretta (alcuni condomini...
orefassam 30 Agosto 2019 ore 14:43 3
Img vuelle
Buongiorno a tutti, a novembre 2017 ho acquistato un appartamento da ristrutturare e, a oggi, non ho effettuato nessun tipo di lavoro. Per questo motivo, non ho mai abitato nel...
vuelle 31 Gennaio 2019 ore 18:31 3
Img diego22
Buonasera, nel condominio di mio padre circa 20 anni fa è stato installato un ascensore per il quale mio padre, proprietario di immobile al primo piano, non ha aderito...
diego22 02 Luglio 2018 ore 14:46 9
Img raffaeleferr
Vorrei sapere gentilmente la differenza tra millesimi di titolarità e millesimi di proprietà.Grazie...
raffaeleferr 26 Settembre 2016 ore 11:35 1
Notizie che trattano Amminstratore condominio e varie che potrebbero interessarti


Raccolta differenziata in condominio: ecco le regole

Regolamento condominiale - In condominio, la raccolta differenziata può essere un problema se non tutti i condomini la eseguono correttamente. Dalle multe alle telecamere, ecco cosa fare.

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

Tabelle millesimali errate e rimborso quote condominiali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento indispensabile per la ripartizione delle spese tra tutti i condomini. Che cosa accade se le stesse risultano errate?

Assenza di tabelle millesimali e soluzioni per la gestione del condominio

Tabelle millesimali - Come si gestisce un condominio in cui non sono presenti le tabelle millesimali? Le soluzioni individuate dalla prassi, tra legittimità e rischi di contestazione

Raccolta differenziata e plastica

Soluzioni d'arredo - Dallo scorso maggio è possibile inserire anche piatti e bicchieri usa e getta nell'elenco degli articoli da smaltire con la raccolta differenziata.

Giornata nazionale del riciclo

Bioedilizia - Il due ottobre arriva in venti piazze d'Italia la Prima Giornata Nazionale del Riciclo e della Raccolta Differenziata di Qualità organizzata dal CONAI e dal Ministero dell'Ambiente.

Contenitori raccolta differenziata per la casa

Pulizia casa - I sistemi di contenitori per la raccolta differenziata ad uso domestico, possono avere varie forme e dimensioni per essere posizionati al meglio nel proprio spazio

Riciclare per risparmiare denaro

Fai da te - Il riciclo e la raccolta differenziata sono dei semplici gesti che dovrebbero far parte della nostra vita di tutti i giorni. Ecco alcuni motivi per iniziare.

Tabelle millesimali

Condominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI