• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-31 14:52:36

Amministratore di condominio


Puffetta
login
18 Agosto 2006 ore 12:11 7
Ciao a tutti

da un anno abito in condominio e adesso ho capito perché tutti scappano

definirei il mio amministratore un parassita e vi spiego il perché:
in una palazzina di due piani e 6 condomini, senza ascensore, senza giardino, senza spesa per la pulizia scale, paghiamo ben 7/800 euro l'anno! il bello è che quando c'è un problema devi attaccarti al telefono e tempestarlo di telefonate prima che si muova.

a questo punto....sarebbe il caso di cambiarlo, mio marito sarebbe disponibile ma non sappiamo quali requisiti ci vogliono per fare l'amministratore e soprattutto a quali problemi legali ed economici potremmo andare incontro.

qualcuno può darci delucidazioni in merito?
premetto che su 6 condomini solo due siamo proprietari gli altri sono tutti affittuari.

grazie siete sempre molto gentili e disponibili
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Agosto 2006, alle ore 16:22
    Per cambiare l'amminisratore ci vuole la maggioranza dei millesimi.

    Rischi nel fare l'amministratore? Pochi se non ci sono problemi. Qualcuino se i problemi ci sono..


    Ciao

  • puffetta
    Puffetta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 13:09
    Ok.
    ma non serve essere iscritti a qualche ordine?
    può farlo chiunque?

    grazie

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 13:28
    Non è necessaria l'iscrizione a nessun ordine.

    Ci vuole solo un bel po' di pazienza e un po' di disponibilità.... Comunque, per fare meglio di certi amministratori... basta proprio poco.

    Buona fortuna

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 17:05
    PURTROPPO può farlo chiunque, con tutte le conseguenze del caso. Si fa in fretta a commettere errori anche legali o fiscali che possono fare la differenza. Se non avete fiducia nel vostro amministratore cambiatelo, magari chiedete consiglio a qualche amico che si trova bene ma il mio consiglio è di rivolgersi sempre e comunque ad un professionista. Ti faresti progettare la casa da uno che normalmente fa il panettiere? E' la stessa cosa.

    Non ho capito se la cifra che pagate è totale o cosa...

  • puffetta
    Puffetta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 09:04
    La cifra è annua, ma considerando che stiamo in un piccolo paesino, non mi sembra poco!!!

    Anch'io credo che se ne debba occupare chi di competenza, purtroppo i propri interessi vanno curati personalmente....e visto che è obbligatorio l'amministratore, non so proprio dove trovare altri amministratori nella mia zona, voi sapete indicarmi come fare?

    ancora grazie!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 11:30
    La cifra è annua, ma considerando che stiamo in un piccolo paesino, non mi sembra poco

    beh, piccolo paesino o grande città il lavoro da fare è lo stesso, praticamente con 110 euro a testa hai l'amministratore tutto l'anno, di certo non è tanto!

    Anch'io credo che se ne debba occupare chi di competenza, purtroppo i propri interessi vanno curati personalmente....e visto che è obbligatorio l'amministratore, non so proprio dove trovare altri amministratori nella mia zona, voi sapete indicarmi come fare?

    ancora grazie

    io ti consiglio di andare sul sito dell'ANACI e vedere quali professionisti ci sono nella tua zona, poi li si contatta e si chiede un preventivo e anche chiacchierando si vede subito se c'è feeling o meno. Certo l'ideale sarebbe farsi consigliare da qualche amico che si trova bene...

  • puffetta
    Puffetta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 14:52
    Forse non mi sono spiegata bene, la cifra è già divisa per ogni condomino, io da sola pago 7/800 euro non l'intero condominio!!!!

    comunque grazie dei consigli, vedrò cosa posso fare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI