• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-08 00:17:35

Altezza siepe condominiale come da vecchia riunione


Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto...
ho acquistato casa con giardino uso esclusivo nel 2011 con siepe condominiale.
dal 2011 ad oggi la siepe è stata sempre di 1.80/2 m e sempre stata tagliata così dal giardiniere mandato dall'amministratore.
Qualche settimana fa, invece, è venuto il giardiniere con un foglio di un riassunto riuniore del 2008 e ha insistito per tagliarmi la siepe a 1.50m come scritto su questo foglio.
Ora mi chiedo quanto può essere valida una decisione presa in assemblea nel 2008 (oltretutto dove non viene indicato in quale modo poi è stata presa questa decisione...pare ogni scala abbia deciso per la propria quindi il giardino affianco al mio può tenere la siepe 2m.
E' una cavolata visto che abbiamo anche un pezzo di siepe in comune...) mai stata applicata fino al 2014?
Inoltre sul regolamento a tal proposito non c'è scritto nulla...io come facevo ad essere al corrente di una riunione del 2008?
E poi....il mio giardino esce in una strada pubblica dove passa chiunque...non c'è un diritto di privacy che imponga un'altezza?
Ad 1.5 m in un giardino piccolo dove ho finestre bagno, camera e cicina...guardano tutti!
Ho chiesto spiegazioni e documenti all'amministratore il quale non mi sa rispondere...vorrei sapere se ho modo di non rispettare questa decisione.
Grazie a tutti
Francesca
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 15:30
    Credo che sia tuo diritto avere dall'amministratore ciopia di questo verbale nel frattempo diffidando l'amministratore stesso dal far eseguire questo intervento.

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Giugno 2014, alle ore 00:17
    Puoi provare a puntare sul fatto che la decisione assembleare sia stata superata dalla consuetudine.
    In ogni caso pretendi il verbale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buona sera,con riferimento ai nuovi DPCM, le assemblee serali che si prolungano oltre le ore 22,00 si possono fare?Grazie.
64brunica 07 Dicembre 2023 ore 16:33 3
Img rosa borgia
Buongiorno a tutti,sul tetto del mio condominio soggiornano spesso dei piccioni, creando numerosi problemi sul tetto per via del guano e delle tegole che vengono spostate.Durante...
rosa borgia 13 Luglio 2023 ore 00:36 9
Img albe45
Ritengo che per rendere obbligatorio il pagamento delle spese condominiali l'assemblea debba approvare non solo l'importo della spesa, ma anche la scadenza delle varie rate,...
albe45 12 Maggio 2023 ore 12:57 2
Img serenabosco
Salve,nel mio condominio vengono spesso date deleghe ai condomini che partecipano all'assemblea per assicurare il numero sufficiente di presenze, affinchè l'assemblea possa...
serenabosco 06 Settembre 2022 ore 11:30 6
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 30 Giugno 2022 ore 07:43 3
Notizie che trattano Altezza siepe condominiale come da vecchia riunione che potrebbero interessarti


Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Assemblea e autorità giudiziaria

Condominio - L'assemblea è sovrana! Quante volte, di fronte ad una decisione assunta in sede di riunione, alcune sentenze specificano che le decisioni dell?assise sono obbligatorie per tutti i condomini, assenti e dissenzienti inclusi.

Assemblea condominiale e gestione delle cose comuni

Condominio - L?assemblea è l?organo del condominio avente la funzione di gestione e conservazione delle cose comuni.In sostanza spetta all?assemblea, anche per

Tabelle millesimali errate e rimborso quote condominiali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento indispensabile per la ripartizione delle spese tra tutti i condomini. Che cosa accade se le stesse risultano errate?

Orario di accensione del riscaldamento, l'assemblea è sovrana

Condominio - Nel condominio in cui abito l'assemblea condominiale ha deciso uno strano orario di accensione del riscaldamento, che cosa posso fare?

Parcheggio condominiale: i turni sono legittimi?

Parti comuni - L'uso del parcheggio condominiale insufficiente ad accogliere le auto dei condomini può essere disciplinato dall'assemblea con i turni, vediamo la Legge cosa dice.

Regole minime di compilazione del verbale condominiale

Assemblea di condominio - Il verbale condominiale è documento imprescindibile per comprendere chi ha deciso che cosa. Per questo va redatto seguendo almeno alcune regole minime.

Limitazioni ai diritti dei condomini

Condominio - In un articolo pubblicato recentemente su questo blog  ci siamo occupati delle conseguenze pratiche e giuridiche legate alla realizzazione di una veranda.Lo

Che cosa succede se l'assemblea sostituisce una delibera valida?

Condominio - L'assemblea condominiale, vale a dire l'organo che decide sulla gestione e conservazione delle parti comuni, prende le proprie decisioni con uno strumento chiamato deliberazione.
346.606 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI