• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-28 00:45:50

Aiuto montacarichi sul balcone


Tavadic
login
02 Marzo 2010 ore 13:36 4
Salve!
Ho una problema con la mia vicina che abita a fianco a me!
Sto in un condominio a 3 piani con 12 appartamenti, e per tutto l'anno abitamo 3 condomini!
Gli altri vengono solo in agosto.
Io sto al 3 piano, sotto di me nessuno.
Per non fare fatica d'inverno, ho montato sul balcone un montacarichi elettrico.
Tre mesi non mi ha detto mai niente fino ad oggi!
La vicina mi urla che lo devo levare poiché a lei i da fastidio, quella mezz'ora alla settimana quando alzo la legna?
Gli altri condomini non li disturba!
Come devo procedere in questo caso?
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 14:57
    Veda prima di tutto cosa dice il regolamento di condominio in materia. Se non dice nulla cerchi di trovare un accordo per evitare che la faccenda debba essere risolta per le vie legali, cosa ben probabile se la sua vicina si lamenta e la situazione non cambia.

  • tavadic
    Tavadic Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 18:05
    Il regolamento di nostro condominio non dice nulla,poi oggi il amministratore a fatto le fotto di mio impianto,poi e rimasto da vedere! ma io volevo un aiuto da voi che conoscete meglio di me! aiutatemi per favore !!!

  • mariova
    Mariova Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Agosto 2014, alle ore 21:30
    Spero di potervi aiutare con la mia esperienza personale.
    Non esiste nessun regolamento o legge che vieta l'installazione di montacarichi nella tua proprietà quando esso non deturpa il decoro del condominio.
    Posso aggiungere che nessuna autorizzazione è necessaria se l'installazione è all'interno della tua proprietà come un balcone o terrazzo (solo le facciate di un condominio sono invece parti comuni. Vedi codice civile).
    Io personalmente ho trovato questa e unica soluzione Airone montacarichi, di cui ti allego il link al sito www.almaeurope.com

    Il problema in questo caso viene risolto integralmente perché il montacarichi è removibile ed installabile al parapetto o ringhiera del tuo balcone (quindi non devi chiedere l'autorizzazione a nessuno) e non deturpa il decoro in quanto appunto removibile e smontabile. Io mi trovo molto bene e nessuno potrà dirti niente stanne certo! Qua nella mia zona è molto usato.
    Saluti
    Mario

  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Agosto 2014, alle ore 00:45
    Non sono sicuro, per cui prendiamo cosa scrivo come spunto di riflessione... se mettiamo un montacarichi al balcone, nasce il problema della possibilità di "caduta materiali" che obbliga a delimitare l'area al suolo dove può cadere il carico.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img gipsy_blu
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come...
gipsy_blu 29 Luglio 2023 ore 13:20 3
Img luca benaglio
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione...
luca benaglio 21 Luglio 2023 ore 18:45 3
Img luca aramu
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi un problema su un parapetto di un balcone. A seguito di una ristrutturazione dell'immobile è stata installata un'unità esterna...
luca aramu 05 Luglio 2023 ore 10:00 3
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Notizie che trattano Aiuto montacarichi sul balcone che potrebbero interessarti


Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Manutenzione dell'ascensore: come e quando effettuarla

Ascensori e montacarichi - La manutenzione dell'ascensore va fatta in maniera periodica e solo da personale specializzato. Ecco cosa sapere per assicurarsi che venga eseguita correttamente

Bonus ascensori: novità in Legge di Bilancio 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 110% per ascensori e montacarichi. In attesa di chiarimenti ufficiali, vediamo quali sono i requisiti e le condizioni per beneficiare della detrazione

Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?

Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli.

Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?

Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione.

Aggetto

Architettura - L'aggetto è un elemento sporgente rispetto al filo dell'edificio. Vediamo insieme quali sono quegli elementi architettonici che possono essere definiti aggettanti

STAYHÖME: il balcone prefabbricato ideato in tempo di lockdown

Restauro edile - L'architetto spagnolo Luis Quintano ha ideato un prototipo di terrazza prefabbricata così da installare moduli aggiuntivi sulle facciate di edifici già esistenti

Arredamento da balcone: proposte di design e idee low cost

Sistemazione esterna - L'arredamento da balcone, grazie alle molteplici composizioni disponibili, è in grado di rendere funzionale e al contempo bello ogni spazio esterno, anche piccolo
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI