• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-29 13:28:23

Aiutatemi


Fashion79
login
28 Agosto 2007 ore 20:06 5
Ho da poco comprato una cucina completa di elettrodomestici. Appena montata abbiamo riscontrato un problema:
siccome i tubi dell'acqua(scarico e carico)e del gas sono esterni e vanno nascosti dietro la cucina, si è presentato un problema nel montaggio del forno a incasso(indesit) che, avendo nel posteriore una pancia abbastanza ingombrante, andava a sbattere sui tubi appena citati. Che ho fatto: ho svitato questa pancia che prendeva circa 10 di profondita ed il forno s'incassa perfettamente. Il fatto è che il forno senza quella pancia presenta tutti i collegamenti elettrici di fuori(forse è un rischio) ed inoltre forse quella pancia serviva per il calore per non farlo disperdere.
Appena dietro al forno ci sono i tubi dell'acqua(in pvc) ed il tubo del gas(rigido giallo) che cmq non sono a contatto col forno per qualche cm(2-3 max. E' rischioso? che faccio?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 20:51
    È rischioso.
    La struttura posteriore è stata posta proprio a protezione degli elementi elettrici e meccanici della cucina stessa oltre che ad evitare che condutture eletrtriche e del gas possano fare contatti elettrici o surriscaldarsi.

    Ripristina come in origine o almeno trova una soluzione migliore frapponendo un pannello "isolante", fatti consigliare da un esperto del luogo.

  • fashion79
    Fashion79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 21:04
    Se riesco ad allungare il tubo del gas quindi farlo passare a terra e mettere qualche pannello isolante dietro può andare?
    che tipo di pannello potrei mettere?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 21:09
    Fatti consigliare da un venditore della tua zona, da un negozio di ferramenta, di solito hanno pannelli isolanti specifici.

    Torno a dirti che sarebbe meglio ripristinare come da fabbrica.

  • fashion79
    Fashion79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 21:10
    Ok,
    vorrei capire cosa cambia se metto un pannello dello stesso materiale di quello della fabbrica ma che occupa meno spazio in profondità?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 13:28
    Ciò che potevamo dirti, te l'abbiamo detto.
    Non potendo visionare il luogo, ogni nostro consiglio potrebbe essere fuorviante.

    Fatti consigliare da un tecnico della tua città, la pericolosità della situazione è evidente, quindi "a distanza" non ce la sentiamo di darti consigli che potrebbero crearti danni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI